Reception, camere e anche un jet, l’agente di Neymar rivela: “Il PSG ci ha offerto una catena di alberghi”

Carlo Canavesi

14-09-2016 15:30

Ieri l’ennesimo show insieme a Messi e Suarez, oggi le parole del suo agente riguardo all’interesse da parte del Paris Saint-German. Parliamo di Neymar, attaccante brasiliano del Barcellona che in estate è stato più o meno vicino al trasferimento in Francia. Nulla di fatto, almeno per ora, nonostante lo sceicco Al-Khelaïfi fosse disposto a fare vere e proprie follie per il classe ’92.

“Sono arrivati e ci hanno chiesto: ‘cosa vuoi per giocare con noi?'”, una scena da film. Neymar sorride, l’agente (com’è giusto che sia) vuole entrare nei dettagli. “Gli ho chiesto cosa ci offrivano – racconta ad ESPN – con Olivier Letang (direttore sportivo del PSG, ndr) abbiamo discusso della parte economica”. Un’offerta davvero spaventosa: “Mi ha detto che si poteva creare una catena di alberghi nel mondo di cui ci avrebbero dato una percentuale dei profitti: ne sono rimasto sorpreso”.

Finita qui? Neanche per sogno, a che serve una catena d’alberghi senza… un jet per spostarsi da una parte all’altra del mondo? Nessuno scherzo, gli uomini del Psg hanno fatto tremendamente sul serio: “Ci hanno offerto un jet privato per i viaggi in Brasile, garantendoci che, al PSG, Neymar sarebbe stato il numero uno. Volevano anche pagare la clausola di risoluzione, mettendo sul piatto 40 milioni netti di ingaggio. Il ragazzo era entusiasta, ma alla fine ha deciso di restare al Barcellona”. Vere e proprie follie, ma sicuri che Neymar avrebbe accettato di mettersi alla reception?


Precedente Caccia al triplete: la Juve a 32,00 Successivo DIRETTA / Reggina-Catania (risultato live 0-0), info streaming video Sportube: si comincia! (oggi, Lega Pro 2016)