Recensione Tastiera Meccanica Aukey KM-G8 con layout IT

Ringrazio Aukey per avermi fornito Tastiera Meccanica KM-G8 con layout IT.

CONFEZIONE



All’interno dell’ormai riconoscibilissima scatola Aukey troviamo:

COSTRUZIONE






L’Aukey KM-G8 è la “sorella sobria che parla italiano” della tastiera meccanica che ho recensito qualche tempo fa e dalla quale eredita parte delle caratteristiche. Anche in questo la cosa che stupisce è il peso della Tastiera Meccanica Aukey KM-G8 soprattutto se confrontato con quello delle normali tastiera a membrana e pari a ben 930 grammi.

Sotto i vari tasti troviamo i collaudati switch Outemu Blue che garantiscono un ottimo tempo di risposta accompagnati dal classico ticchettio caratteristico delle tastiere meccaniche.

Poche righe sopra ho scritto “sorella sobria che parla italiano” della già recensita KM-G3-N-IT in quanto rispetto a quest’ultima si differenzia per:

  • Mancanza di retroilluminazione multi-color e programmabile
  • Font dei vari caratteri normale
  • Layout della tastiera di tipo IT contraddistinto dalle classiche lettere accentate

La base della Tastiera Meccanica Aukey KM-G8 è in metallo che garantisce sia massima stabilità che durabilità. Il cavo USB per la connessione al PC è lungo 1,5 metri.

Ultima cosa, la Tastiera Meccanica Aukey KM-G8 è impermeabile.

FUNZIONAMENTO


La Tastiera Meccanica Aukey KM-G8 viene riconosciuta senza problemi da Windows 10 e, come scritto per la precedente recensione, la differenza sostanziale tra una tastiera meccanica e una normale, oltre al classico “click click click”, è la corsa dei tasti. Non sarà necessario premere il tasto fino a fine corsa per veder comparire la lettera sullo schermo e questa cosa è maggiormente apprezzabile nel caso siate videogiocatori incalliti.

Per utilizzare al meglio la Tastiera Meccanica Aukey KM-G8 occorre un periodo di rodaggio dovuto sia alla maggiore pressione che dovremo esercitare sui singoli tasti e sia dal fatto che non sarà più necessario arrivare a fine corsa.

L’assenza della retroilluminazione, il font utilizzato per identificare i vari tasti e soprattutto il layout IT mi fanno preferire di gran lunga la Tastiera Meccanica Aukey KM-G8 a quella precedentemente testata (sopra potete vedere le foto delle due tastiere a confronto).

CONCLUSIONI E PREZZO

Ideale non solo per il gaming ma anche per un utilizzo quotidiano la Tastiera Meccanica Aukey KM-G8 unisce un’ottima qualità costruttiva a un prezzo decisamente concorrenziale e impensabile fino a quale tempo fa. Se avete voluto sempre provare una tastiera meccanica questa Aukey KM-G8 fa decisamente al caso vostro e a 34.99 Euro difficilmente riuscirete a trovare di meglio (tenete in considerazione che questa Aukey KM-G8 è spesso in offerta meno di 30 Euro… non fatevela scappare).

AUKEY Tastiera Meccanica con Switches Blu 105 Tasti Anti-Ghosting ( Layout Italiano ) Impermeabile Tastiera Gaming con Keycap Puller per Giocatori PC e Laptop

34,99 Euro

Precedente Proxelle: Cuffie Over-Ear Bluetooth a 9.99€ + Cassa Bluetooth Impermeabile a 13.99€ – Scadenza 07-08/10/2017 Successivo eBook gratis su Amazon iscrivendovi alla newsletter dell’offerta lampo