Recensione Nulaxy MFI Extended Mobile Drive da 32gb

Ringrazio Grand Monkey IT per avermi fornito il Nulaxy MFI Extended Mobile Drive da 32gb  oggetto di questa recensione.

CONFEZIONE



All’interno della piccola confezione troviamo:

COSTRUZIONE



Dall’aspetto il Nulaxy MFI Extended Mobile Drive sembra un normalissimo cavo di ricarica Lightning per iPhone/iPad ben rifinito con tanto di cavo in nylon intrecciato e connettori in alluminio ma in realtà è molto di più. All’interno del connettore USB, di tipo 3.0, è infatti incorporata una memoria da ben 32gb utilizzabile sia su iPhone/iPad che su un normalissimo PC/Mac.

Detto ciò il  Nulaxy MFI Extended Mobile Drive può essere definito senza dubbio alcuno un prodotto 3 in 1 grazie al quale potrete:

  1. Ricaricare il vostro iPhone/iPad/iPod Touch
  2. Utilizzare i 32gb come archivio/dispositivo di backup sul vostro iPhone/iPad
  3. Utilizzare i 32gb come una normalissima chiavetta USB 3.0

I formati supportati dall’app Nulaxy, di cui parlerò fra poco, sono:

  • immagine: BMP, TIF, GIF, JPG, JPEG, PNG
  • formato video: MP4, MOV, M4 V, AVI, RMVB, MKV
  • formato audio: MP3, AAC, acc, WAV
  • documento: DOC, PPT, XLS, xlsx, PDF, HTML, TXT

FUNZIONAMENTO




Per utilizzare il Nulaxy MFI Extended Mobile Drive sul vostro iPhone/iPad dovrete installare l’applicazione gratuita Nulaxy reperibile facilmente su AppStore. Una volta installata l’applicazione e inserito il Nulaxy MFI Extended Mobile Drive nella porta lightning potrete:

  • Guardare foto/video/documenti e ascoltare musica presenti sulla memoria interna da 32gb del Nulaxy
  • Effettuare il backup/restore dei contatti presenti su iPhone
  • Effettuare il backup di foto e video presenti su iPhone liberando così spazio
  • Scattare foto e memorizzarle direttamente sulla memoria del Nulaxy
  • Trasferire foto/video/documenti/musica presenti su Iphone alla memoria interna da 32gb del Nulaxy (non possono essere trasferiti file protetti da DRM)
  • Condividere  foto/video/documenti/file presenti su Nulaxy con le altre applicazioni presenti su iPhone tramite il classico menù condividi di iOS
  • E’ infine possibile crittografare i file e proteggerli via touch ID/Codice

L’applicazione Nulaxy è in inglese ma non troverete alcun problema nell’utilizzare tutte le varie funzioni.

Dalle prove effettuate non ho notato alcun tipo di problema sia utilizzando la Nulaxy MFI Extended Mobile Drivecollegata all’iPhone che al PC. Riguardo il collegamento col PC, come già accennato, la velocità di trasferimento è decisamente buona essendo la chiavetta di tipo USB 3.0.

CONCLUSIONI E PREZZO

Il  Nulaxy MFI Extended Mobile Drive è un prodotto 3 in 1 dall’indubbia utilità e comodo da portarsi dietro in ogni situazione. La qualità costruttiva è decisamente buona e l’app Nulaxy, sebbene sia in inglese, di facile utilizzo. Il Nulaxy MFI Extended Mobile Drive è proposto su Amazon a 32,99 Euro un prezzo secondo in me in linea con qualità/memoria del prodotto.

Nulaxy 32 G flash drive USB 3.0 con supporto di ricarica per iPhone iPad, Jump Thumb Pen Drive con c-smartlink cavo, memorizzazione esterna expansion memory stick per iOS Mac Windows PC

32,99 Euro

 

Precedente Samsung Galaxy Note 8 a 846€ su Amazon… Successivo La lista dei giochi usati accettati da Media World (agg. 22/09/2017)