Recensione Mouse Verticale Wireless KM-W9 + Mouse Pad Gaming XXL Aukey

Ringrazio Aukey per avermi fornito il Mouse Verticale Wireless KM-W9 + Mouse Pad Gaming XXL oggetto di questa recensione.

CONFEZIONE


All’interno delle relative confezioni troviamo:

  • Mouse Verticale Wireless KM-W9 completo di ricevitore BT e libretto di istruzioni
  • Mouse Pad Gaming XXL

COSTRUZIONE






Partiamo dal Mouse Pad Gaming XXL di dimensioni e peso veramente generosi:  900mm x 400mm x 4mm per un peso si ben 906 grammi! In poche parole, una volta posizionato sulla vostra scrivania, difficilmente si muoverà dalla propria posizione anche per via della gomma che troviamo alla base. Lungo tutto il bordo troviamo una cucitura rifinisce ulteriormente il Mouse Pad XXL. La superficie del Mouse Pad XXL, che tra le altre cose è anche resistente all’acqua, è in un tessuto molto liscio per migliorare la scorrevolezza del mouse.

Ecco le specifiche tecniche complete del prodotto:

Dimensioni: 900x400x4mm
Peso: 906g
Materiale: Tessuto e Gomma)

Passando al Mouse Verticale Wireless KM-W9 il suo particolare design ergonomico offre un maggiore comfort per la mano, allevia il dolore e riduce lo sforzo. Oltre ai classici tasto destro/sinistro e scroll wheel centrale troviamo posizionati ad “altezza pollice” due tasti avanti e dietro mentre “frontalmente” troviamo un stato che ci permetterà di regolare i DPI (DPI: 800 / 1200 / 1600 / 2400 / 3200 / 4800).

Il Mouse Verticale Wireless KM-W9 è alimentato da una batteria AA (non inclusa nella confezione) che, con un utilizzo moderato, dura fino a 6 mesi anche in considerazione del fatto che dopo 8 minuti il “dispositivo” entra automaticamente in standby (per “risvegliarlo” sarà sufficiente premere un qualsiasi tasto.

Nella parte sottostante oltre al vano batteria troviamo il ricevitore Bluetooth e il tasto di accensione spegnimento grazie al quale potremo decidere anche se attivare o meno i led.

Ecco le specifiche tecniche complete del prodotto:

Numero di pulsanti: 6
Tipo di sensore: sensore ottico
DPI: 800 / 1200 / 1600 / 2400 / 3200 / 4800
Polling Rate: 125 Hz / 250 Hz / 500 Hz (personalizzabile solamente sui sistemi Windows)
Tipo di batteria: 1 batteria AA (non inclusa)
Tempo di standby: 8 minuti
Banda di frequenza: 2,4 GHz
Intervallo operativo: fino a 10 m
Interruttore di alimentazione/luce: sì
Requisiti di sistema: Windows XP/Vista/7/8/10, Linux, Mac OS X 10.0 o successivi, Chrome OS
Dimensioni: 121 x 86 x 54 mm
Peso: 105 g (batteria esclusa)

FUNZIONAMENTO

Il Mouse Pad Gaming XXL è veramente grande e riuscirete a posizionarci sopra senza problemi anche la tastiera. Come accennato in precedenza la superficie è veramente liscia (ed ovviamente non riflettente…) e di conseguenza qualsiasi mouse ci scorrerà che è una meraviglia.

Il Mouse Verticale Wireless KM-W9 e relativo ricevitore Bluetooth vengono riconosciuti da Windows senza particolari problemi e nel giro di qualche secondo sarete perfettamente operativi.

Riprendo quanto avevo scritto in una vecchia recensione a proposito dei Mouse Verticali.

Perchè utilizzare un Mouse Verticale al posto di uno tradizionale? Se soffrite di sindrome del tunnel carpale o, se dopo svariate ore di utilizzo del PC, il braccio inizia a “indolensirsi” un mouse di tipo verticale, unito a una buona postura, potrebbe alleviare le vostre “sofferenze”. Come potete vedere sull’immagine che ho postato lateralmente l’utilizzo di un mouse verticale il braccio assume una postura senza ombra di dubbio più rilassata.

L’utilizzo di un mouse verticale può previene inoltre la sindrome RSI. Per spiegarvi cos’è la sindrome RSI mi avvalgo di Wikipedia:

Il disturbo degli arti superiori da lavoro (in lingua inglese Repetitive Strain Injury, in acronimo RSI) indica una sindrome caratterizzata da sovraccarico lavorativo che affligge i muscoli, i tendini e i nervi delle braccia e nella parte superiore della schiena del corpo umano.

Personalmente uso da tempo un Mouse Verticale Ergonomico Aukey KM-W1 che probabilmente sarà sostituito da questo che sto recensendo per via dell’”angolo” leggermente meno inclinato e per il fatto che mi sembra ancora più comodo di quello attualmente in uso.

Se non avete mai provato un Mouse Verticale vi consiglio di provare questo Mouse Verticale Wireless KM-W9.

 

CONCLUSIONI E PREZZO

Mouse Verticale Wireless KM-W9 e Mouse Pad Gaming XXL sono due buoni prodotti, ben rifiniti e che mi sento di consigliare senza remore visto anche il loro prezzo decisamente contenuto.

【Design Ergonomico】AUKEY Mouse Verticale Wireless USB, previene il disturbo del tunnel carpale, 6 DPI Regolabile, 5 tasti per gaming e ufficio – Nero

19,99 Euro

AUKEY Gaming Mouse Pad XXL ( 900x400x4mm ) Tappetino Mouse Impermeabile Resistente all’Acqua con Retro di Gomma Antiscivolo Superficie di Strutturato Speciale Supporto per Computer, PC e Laptop – Nero

15,99 Euro

I voti di riferiscono ad entrambi i prodotti.

 

Precedente Misuratore di pressione digitale da 19,99€ con codice sconto – Scadenza 28/02/2017 Successivo Recensione Mixer ad immersione 3in1 Aicok + codice sconto di 13€