Recensione Mini Macchina Caffè Espresso Homgeek

Ringrazio Homgeek per avermi fornito la Mini Macchina Caffè Espresso oggetto di questa recensione.

CONFEZIONE




All’interno della confezione troviamo:

COSTRUZIONE


La Mini Macchina Caffè Espresso Homgeek si presenta come un grosso cilindro nero alto circa 18cm con un diametro di 4,5cm e un peso di 350gr circa. Lateralmente troviamo una piccola pompa che, come vedremo in seguito, ci permetterà tramite pressione di far fuoriuscire il caffè.

La Mini Macchina Caffè Espresso Homgeek è in realtà composta da 3 parti principali:

  1. Svitando la parte superiore si accede a quello che è in realtà il serbatoio per l’acqua calda. All’interno troviamo anche il piccolo misurino per la polvere di caffè.
  2. Svitando la parte inferiore andiamo sia a recuperare quella che sarà la tazzina del caffè e ci “garantiamo l’accesso” a quella che è la terza parte della Mini Macchina Caffè Espresso Homgeek.
  3. Svitando questa parte troviamo il piccolo filtro dove andremo a mettere il caffè macinato.

La Mini Macchina Caffè Espresso Homgeek ha un aspetto decisamente solido da da l’idea di un prodotto ben costruito.

FUNZIONAMENTO








Chi mi segue da un pò sa che sono un amante del caffè e quando mi è stato proposto di recensire questa Mini Macchina Caffè Espresso Homgeek non ho esitato nemmeno per un secondo ma andiamo con ordine.

Qui di seguito vi elenco brevemente i passaggi si preparazione:

  1. Prima di tutto vi servirà ben calda con la quale andremo a riempire il serbatoio fino alla scritta max. Fatto questo andremo a “riavvitare” il serbatoio nella parte superiore della Mini Macchina Caffè Espresso Homgeek.
  2. Con in misurino andremo a riempire il contenitore del caffè pressando leggermente.
  3. Una volta posizionato il contenitore del caffè sopra il filtro andremo a “riavvitare” il tutto nella parte inferiore Mini Macchina Caffè Espresso Homgeek
  4. A questo punto posizionando la tazzina sotto il foro di fuoriuscita del caffè andremo ad azionare la pompa e magicamente, dopo un paio di pressioni, il caffè inizierà a fuori uscire.

Prima di bere il caffè vi consiglio caldamente di fare un paio di “giri” a vuoto solo con acqua e altrettanti “giri” con caffè.

La procedura sopra descritta è, contrariamente a quanto si possa pensare, semplice e veloce.

Si ma com’è il caffè? Ovviamente il caffè non è paragonabile a un classico espresso ma vi posso assicurare che è decisamente più buono rispetto a molti caffè espresso che mi è capitato di bere  in giro per il mondo (fuori dall’Italia) e considerando che questa Mini Macchina Caffè Espresso Homgeek è pensata per essere utilizzata in viaggio a mio avviso passa l’esame a pieni voti.

Per risultati migliori vi consiglio di utilizzare una buona miscela, acqua molto calda e caffè corti.

CONCLUSIONI E PREZZO

La Mini Macchina Caffè Espresso Homgeek non è economica e nel momento in cui scrivo è in vendita a 42,99 Euro. Il caffè che “fuoriesce” è, se paragonato a quello che potete trovare all’estero, decisamente buono e la Mini Macchina Caffè Espresso Homgeek può essere utilizzata senza particolari difficoltà nelle occasioni più disparate dal campeggio ai viaggi o persino in ufficio. Consigliata ai “caffeinomani” 🙂

Homgeek Mini Macchina Caffè Per Espresso Portatile Viaggio per Campeggio

42,99 Euro

 

 

Precedente 6 codici sconto Aukey per un risparmio fino al 40% – Scadenza 19-20/08/17 Successivo eBay: Codice sconto del 20% su tutto!