Recensione Flash Mpow Fitness Tracker IP68 ID130 Plus

Ringrazio Mpow per avermi fornito la Fitness Tracker IP68 ID130 Plus oggetto di questa recensione.

RECENSIONE FLASH


All’interno della confezione troviamo l’essenziale ovvero la Fitness Tracker IP68 ID130 Plus e un libretto istruzioni multilingua “italiese” compreso. A livello puramente estetico la Fitness Tracker IP68 ID130 Plus non di discosta molto dalla massa e ricorda molto le forme del Fitbit Alta. Il cinturino con fibbia è in classico silicone e ed è collegato con parte centrale, che contrariamente a quello che possa sembrare dalle foto è tutta in plastica, tramite clip a pressione. Rimuovendo il cinturino si accede alla classico spinotto USB necessario per la ricarica della batteria che dura tranquillamente una settimana e per una ricarica completa sono necessarie circa 2 ore.




La Fitness Tracker IP68 ID130 Plus è certificata IP68 ed è quindi impermeabile e utilizzabile tranquillamente anche al mare/piscina.

Quello che contraddistingue questa Fitness Tracker IP68 ID130 Plus dalla massa è lo schermo LCD a colori che risulta leggibile abbastanza bene anche sotto il sole grazie ai 5 livelli di luminosità impostabili via applicazione.

Ecco le specifiche complete fornite dal produttore:

Tempo di attesa: circa 7 giorni
Tempo di ricarica: circa 1-2 ore
Batteria: batteria ricaricabile agli ioni di litio integrata da 70 mAh
Bluetooth: 4.0
App: VeryFitPro
Requisiti di sistema: iOS 7.0 o successivo; Android 4.4 o successivo

Per far funzionare il tutto è necessaria l’app Veryfit disponibile gratuitamente sia per iOS che Android e che può essere reperita facilmente “scansionando” il QR Code presente sul libretto di istruzioni. Dopo aver installato l’app Veryfit, tradotta più o meno in italiano, partirà la procedura guidata di accoppiamento con la Fitness Tracker IP68 ID130 Plus che avviene in maniera “rapida ed indolore”. Su iOS è possibile far convergere i dati raccolti dall’app sull’app Salute.




L’app Veryfit, tralasciando qualche traduzione infelice, devo ammettere essere fatta molto bene e vi permette di configurare al meglio ogni aspetto della smartband partendo dai classici traguardi per arrivare alla configurazione delle classiche notifiche.

Di default, sullo schermo della Fitness Tracker IP68 ID130 Plus, viene mostrato l’orario e le condizioni meteo attuali (anche queste impostabili) e devo ammettere che rispetto al classico “verdognolo”/”azzurrino” che siamo abituati a vedere sulle smartband i colori dello schermo LCD hanno il loro perchè.

Le misurazioni avvengono in maniera abbastanza precisa ed interessante la possibilità di impostare da app sia la lunghezza del passo.

Grazie alla Fitness Tracker IP68 ID130 Plus potrete ad esempio monitorare:

  • Vari tipi di attività fisica come: camminata, corsa, bicicletta, escursione, arrampicata, badminton, allenamento, spinning, tapis roulant, yoga, basket, calcio, tennis, danza.
  • Calorie bruciate.
  • Qualità del sonno.
  • Attività cardiaca.

Interessante anche la possibilità di creare una mappa del percorso effettuato grazie all’integrazione con il GPS dello smartphone.

Questa Fitness Tracker IP68 ID130 Plus è una delle più complete smartband che ho avuto modo di provare e se cercate qualcosa di economico e funzionale non posso far altro che consigliarvela.

Precedente Codici sconto Dodocool per un risparmio fino al 65% su Lettore MP3, Cuffie, Auricolari e… – Scadenza 15/07/208 Successivo #Primeday – Il liveblog di Riprovaci.it | Il liveblog partirà ufficialmente il 16/07/2018 alle ore 9.00