Recensione Cuffie over-ear bluetooh Mpow

Ringrazio Mpow per avermi fornito le Cuffie over-ear bluetooth oggetto di questa recensione.

CONFEZIONE



All’interno della confezione in classico cartone riciclato troviamo:

Cuffie Bluetooth Mpow
– Cavo micro USB necessario per la ricarica
– Cavo jack audui 3,5mm per l’eventuale collegamento via cavo
– Pouchbag per le cuffie
– Manuale d’istruzioni multilingua

COSTRUZIONE








Dopo una serie praticamente infinita di auricolari mi ritrovo finalmente a recensire delle classiche cuffie over ear che se da un lato sono decisamente più “ingombranti” dall’altro garantiscono una qualità audio decisamente superiore a quella offerta dalla loro controparte tascabile. Queste Cuffie Bluetooth Mpow hanno un design gradevole che se vogliamo fa un pò il verso alle più conosciute e decisamente costose Beats. Costruttivamente parlando mi sembra un prodotto di ottima qualità e ben rifinito.

Per contenere il peso (circa 250gr) gran parte delle Cuffie Bluetooth Mpow è in plastica mentre, per garantire una maggiore robustezza, sia le guide “estraibili” che le cerniere sono in metallo. Come avete intuito dalle immagini sopra e dal termine “cerniere” utilizzato poco fa queste Cuffie Bluetooth Mpow sono pieghevoli per garantire una maggiore trasportabilità.

Per una migliore indossabilità sia la parte superiore (quella a contatto con la testa) che i due padiglioni auricolari sono ovviamente imbottiti.

I classici comandi (multifuzione, volume, traccia), il led di stato, il microfono e l’ingresso micro-usb per la ricarica sono posizionati esteriormente nella cuffia destra, mentre l’uscita audio è posizionata su quella sinistra.

Le Cuffie Bluetooth Mpow sono dotate di Bluetooth 4.0 e tecnologia di riduzione del rumore esterno CVC6.0.

Ad alimentare il tutto troviamo una batteria da 420mAh che garantisce, secondo le specifiche del produttore, fino a 13 ore di funzionamento.

FUNZIONAMENTO



Il pairing avviene nel più classico dei modi e per dare il via al “processo” basta tenere premuto per qualche secondo il tasto multifunzione. Dopo tantissimi auricolari più o meno comodi e più o meno stabili “indossare” queste Cuffie Bluetooth Mpow è stato un piacere e, dopo averle tenute per circa un’ora, non ho avuto fastidi di sorta. I due padiglioni delle cuffie sono abbastanza grandi da coprire l’orecchio e questo contribuisce, insieme al CVC6.0, a isolarvi da rumori esterni.

L’audio dal mio punto di vista mi sembra decisamente buono con alti e bassi ben bilanciati e non “sacrificati” come avviene negli auricolari in-ear più economici. E’ possibile utilizzare le Cuffie Bluetooth Mpow anche per effettuare/ricevere chiamate.

Piccola nota sul led di stato blu che lampeggia alternativamente e di notte può risultare abbastanza fastidioso a causa della luce prodotta.

CONCLUSIONI E PREZZO

Le cuffie in-ear o si amano o si odiano e queste Cuffie Bluetooth Mpow non fanno sicuramente eccezione:

  • La portabilità, grazie al fatto che sono pieghevoli, è abbastanza buona anche se siamo decisamente lontani dal poterle mettere in tasca.
  • L’”indossabilità” è decisamente superiore ai vari auricolari bluetooth anche se non passerete di certo “inosservati”.
  • La qualità audio è decisamente buona e per averne una simile negli auricolari bluetooth dimenticatevi di quelli low cost.

Detto questo il prezzo è sicuramente in linea con la qualità offerta dal prodotto ed è possibile acquistarle a 31,99 Euro su Amazon.

Cuffie Stereo Bluetooth 4.0 Mpow Cuffie Riduzione del Rumore Interno, Elastici di Fascia Pieghevole Design Ergonomico, con Microfono, Durata di 13 Ore per Huawei P9 / P8, iPhone 6s plus/6s, iPhone 6/6 Plus, iPhone 7/7 Plus, iPhone 5s/5c/5/5SE, iPad, LG G2, Samsung Galaxy S6 Edge+/S6 Edge/S6/ S5/S4/S3, Note 4/Note 3/Note 2, Sony, Huawei P9 ed altri Smartphone e PC, Rosso

31,99 Euro

Precedente Recensione Slider Andoer Dolly da 40cm + codice sconto del 20% Successivo Crystal Dynamics 25th Anniversary Campaign con bundle a partire da 1$