Recensione Cornice Digitale Andoer da 15.6″

Ringrazio Andoer per avermi fornito la cornice digitale oggetto di questa recensione.

CONFEZIONE

 

All’interno della scatola troviamo:

COSTRUZIONE



La Cornice digitale Andoer da 15.6″ è un prodotto di media fattura e dal “sapore” decisamente economico. La Cornice digitale Andoer da 15.6″ è costruita interamente in plastica bianca e nella parte frontale troviamo uno schermo da ben 15.6 pollici che, in considerazione del costo del prodotto, definirei tutto sommato buono con un angolo di visione decente. Lo schermo ha una risoluzione massima di 1280 x 800. Peccato per il logo Andoer nella parte frontale che per i miei gusti è decisamente troppo vistoso.

Nella parte posteriore troviamo rispettivamente:

  • Tasti funzione che ci permetteranno di controllare tutte le varie funzioni della Cornice digitale Andoer da 15.6″.
  • Quattro piccoli altoparlanti
  • Attacco di tipo VESA
  • Il tasto di accensione/spegnimento
  • L’ingresso per l’alimentazione (la Cornice digitale Andoer da 15.6″ funziona solo alimentata da corrente)
  • L’uscita per le cuffie
  • Un ingresso di tipo Micro USB
  • Un ingresso USB classico
  • Un lettore di schede SD

Parlando di dimensioni la Cornice digitale Andoer da 15.6″ misura 36 x 24,5 x 2,5 cm per un peso complessivo che supera di poco i 900 grammi.

L’interfaccia del menù è multilingua: inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, giapponese e coreano e della Repubblica popolare cinese.

Troviamo anche un piccolo telecomando che ci permetterà di comandare  la Cornice digitale Andoer da 15.6″. Attenzione la batteria CR2032 necessaria per il funzionamento del telecomando non è compresa nella confezione.

La Cornice digitale Andoer da 15.6″ supporta tantissimi formati:

In ultimo vi informo che all’interno della confezione troverete un supporto a forma di cuore che vi permetterà di posizionare la Cornice digitale Andoer da 15.6″ su un ripiano.

FUNZIONAMENTO




Come ho scritto in precedenza la Cornice digitale Andoer da 15.6″ funziona solo alimentata da corrente e può essere accesa semplicemente utilizzando l’apposito interruttore posto sul retro. Per le mie prove ho utilizzato delle classiche fotografie in formato JPEG e dei filmati in formato MKV e MP4 con risoluzione fino a 1080P.

Una volta accesa partirà automaticamente la riproduzione del mio file presente sulla USB/SD e per accedere al menù principale basterà premere l’apposito tasto sul telecomando. Se preferite che all’accensione sia visualizzato direttamente il menù è possibile impostare tale opzione nelle poche impostazioni disponibili.

Il menù principale ha 5 voci disponibili: film, foto, musica, ebook e “altrui” ed in più è possibile impostare la Cornice digitale Andoer da 15.6″ come orologio/sveglia e naturalmente accedere a un pannello impostazioni dove, tra le altre cose, sarà possibile impostare la lingua “italiana”.

Parlando dei filmati sono rimasto decisamente stupito dal fatto che la Cornice digitale Andoer da 15.6″ ha riprodotto senza problemi di sorta un filmato in full HD e anche le foto vengono riprodotte senza particolari problemi (naturalmente potete scegliere tra varie modalità di visualizzazione). Qualità dello schermo e angolo di visione, considerando il costo del prodotto, sono buoni e la risoluzione 1280×800 è  sufficiente a garantire una qualità di visione, sia per le foto che per i video, tutto sommato più che accettabile (le foto che ho effettuato al prodotto non rendono molto…).

L’audio rimane un pò basso e di qualità appena sufficiente.

CONCLUSIONI E PREZZO

La Cornice digitale Andoer è un prodotto di qualità costruttiva media che tuttavia si fa apprezzare soprattutto per la grandezza/risoluzione dello schermo, la quantità dei formati riprodotti e il prezzo di 85,99 Euro che, considerando il tutto, mi sembra abbastanza in linea con le caratteristiche del prodotto e il fatto di poter riprodurre filmati è secondo me un plus che va tenuto seriamente in considerazione nell’ottica di un possibile acquisto.

Andoer 15,6 “, alta risoluzione 1280 *800 LED Digital photo Frame Cornice portafoto digitale con sveglia Lettore MP3 e MP4 Pellicola con telecomando, come regalo di Natale

85,99 Euro

Precedente Calciomercato Juventus: Douglas Costa "segue" Dybala Successivo Prorogato affitto Vigorito. Giovedì commissione lavori