Recensione Alimentatore Aukey 29W con Power Delivery

Ringrazio Aukey per avermi fornito l’Alimentatore 29W con Power Delivery oggetto di questa recensione.

CONFEZIONE



All’interno dell’ormai classica scatola Aukey in cartone riciclato troviamo semplicemente l’Alimentatore Aukey 29W con Power Delivery e relativo libretto istruzioni multilingua italiano compreso.

COSTRUZIONE




L’Alimentatore Aukey 29W con Power Delivery ha un design decisamente pulito e essenziale. L’Alimentatore Aukey 29W può essere utilizzato per ricaricare contemporaneamente due dispositivi utilizzando le classiche uscite USB o un solo dispositivo utilizzando l’uscita USB Type C. Il “passaggio” tra le 2 uscite USB a quello USB Type C avviene semplicemente rimuovendo l’adattatore, ovviamente compreso nella confezione, che si adatta perfettamente alle forme dell’alimentatore Aukey.

  • Uscita USB-C (Power Delivery): 5V 3A, 9V 3A, 14,5V 2A
  • Uscita USB-A (AiPower): 5V 3A Max

L’uscita USB Type C è dotata di tecnologia Power Delivery grazie alla quale i dispositivi compatibili saranno ricaricati al massimo voltaggio/velocità disponibili.

Le uscite USB sono invece dotate di tecnologia AiPower grazie alla quale la corrente erogata sarà quella ideale richiesta dal dispositivo in carica garantendo allo stesso tempo massima sicurezza e velocità di ricarica.

Concluderei con le dimensioni e il peso, abbastanza compatte, (68x50x28mm – 92 grammi) lo rendono facilmente trasportabile in ogni situazione.

FUNZIONAMENTO




La cosa più interessante di questo Alimentatore Aukey 29W è l’uscita o USB Type C con Power Delivery grazie al quale sono riuscito a ricaricare con successo Apple Macbook, Nintendo Switch e Xiaomi Mi5. Inoltre ll peso non eccessivo e la possibilità di ricaricare contemporaneamente due dispositivi USB, inserendo semplicemente adattatore, hanno fatto guadagnare all’Alimentatore Aukey 29W un posto d’onore all’interno del mio zaino da lavoro dandomi la possibilità di lasciare il casa il più voluminoso e pesante alimentatore Apple.

Ovviamente, visto la potenza erogata, tende a scaldare un pò soprattutto se si utilizza l’uscita USB Type C.

CONCLUSIONI E PREZZO

Un must have per tutti i possessori di Macbook 12″ e un acquisto consigliato a tutti coloro che stanno cercando un alimentatore compatto e leggero da portarsi in vacanza per ricaricare tutti i vari gadget. Il prezzo di 20,99 Euro è sicuramente in linea con quelle che sono le qualità del prodotto e vi consiglio di tenere sotto controllo la sezione Codici Sconto del sito per risparmiare qualche euro sull’acquisto 🙂

AUKEY USB C Caricatore da Muro con Power Delivery 29W, 1 Porta USB C o Due Porte USB per LG, HTC, Nexus, ecc.

20,99 Euro

 

Precedente Calciomercato Udinese, Evangelista all'Estoril Praia Successivo Calciomercato Udinese, Evangelista e Vutov via in prestito