Rebic, riecco il Napoli. Novanta minuti per chiudere il cerchio a distanza di un anno

Il croato può tornare titolare 364 giorni dopo la prima volta in rossonero, proprio contro gli azzurri. Allora andò malissimo, oggi può essere l’occasione per tornare a volare. Pioli ci pensa

Dal Napoli al Napoli, in una sorta di viaggio di andata e ritorno verso il recupero del sorriso. Per Ante Rebic la sfida di domenica contro il Napoli assume un valore e un sapore speciali, perché contro i partenopei si può chiudere in bellezza un cerchio aperto un anno fa di questi stessi tempi e con tutt’altre premesse.

Disastro

—  

Già perché il croato giocò per la prima volta titolare in maglia rossonera a novembre dello scorso anno, proprio contro il Napoli, in una serata rivelatasi disastrosa a livello personale. Domenica può ritrovare quella stessa maglia dal primo minuto dopo la frustrazione del lungo stop che na ha stoppato la crescita negli ultimi due mesi e, allo stesso tempo, prendersi una rivincita cancellando quello spiacevole ricordo di dodici mesi fa. Pioli pensa al suo rilancio dopo averne pianificato il rientro al top proprio in coincidenza della prossima sfida di campionato contro il Napoli di Gattuso.

Obiettivo ripartenza

—  

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quel 23 novembre intristito dalla sostituzione dopo appena 45’, diretta conseguenza di una prova da dimenticare sotto tutti i punti di vista. Pioli trasse conclusioni così negative da spingerlo ad accantonare temporaneamente il croato, su cui c’era evidentemente tanto da lavorare in un momento in cui, oltre tutto, non si poteva ancora contare su quell’Ibrahimovic che qualche mese dopo avrebbe ribaltato l’universo rossonero capovolgendo risultati e umore. Rebic impiegò di fatto quasi due mesi per ingranare e iniziare a trovare spazio con continuità. Ma alla fine, complice soprattutto il ruolo cucitogli addosso da Pioli, il croato ha messo le ali. Dopo quella prova incolore contro il Napoli sono arrivati 12 gol in 24 presenze tra campionato e coppe, chiara prova dell’evoluzione compiuta. Adesso Rebic ha una voglia matta di ripartire e il Napoli rappresenta la migliore occasione per voltare idealmente pagina. Pioli lo sa e ci sta facendo più di un pensierino.

Precedente CALCIOMERCATO NAPOLI/ Su Maksimovic c'è l'Inter, ma Gattuso ne ha chiesto il rinnovo Successivo Dal Pino: "Qualcosa di unico in un momento drammatico. Grazie ai fondi e ai club"

Lascia un commento