Real, vittoria per Vinicius: decide Rodrygo. Siviglia frenato dall’Elche

MADRID (Spagna) – Tutti in campo con la maglia di Vinicius: il messaggio forte e chiaro contro il razzismo arriva anche dal Bernabeu con tutti i blancos che all’ingresso in campo hanno indossato la camiseta numero 20 del compagno di squadra, vittima per l’ennesima volta di cori razzisti nell’ultimo match contro il Valencia. Dopo la giornata nera, la Liga è tornata in campo e gli uomini di Ancelotti che nel 36° turno sono riusciti a superare nel finale il Rayo Vallecano. Apre le danze il solito Benzema nel primo tempo, poi accade tutto nel finale: all’84’ il pari di de Tomas, poi il nuovo vantaggio delle merengues al minuto 89 con Rodrygo. Tre punti che riportano il Real al secondo posto, in attesa dell’Atletico, ma non era il risultato l’obiettivo della serata del Real Madrid, stretta al fianco di Vinicius Junior che ha assistito al match dalla tribuna dove al minuto 20 ha ricevuto l’applauso di tutto lo stadio.

Real Madrid-Rayo Vallecano, tabellino e statistiche

Il Siviglia frena con l’Elche

Con l’unico pensiero della finale di Europa League contro la Roma in programma il prossimo 31 maggio, il Siviglia di Mendilibar pareggia contro il già retrocesso Elche e allontana la speranza di conquistare il 7° posto in classifica che vorrebbe dire accesso alla prossima Conference. Ovviamente l’obiettivo degli andalusi è quello di conquistare un posto in Champions con un successo a Budapest, e sul campo dell’Elche arriva prima il vantaggio di Lamela ma poi è Gueye ad inguaiare i compagni. Rosso diretto al 18′ per il mediano del Siviglia ed Elche che al 25′ firma l’1-1 definitivo con Morente. Termina 2-0, invece, la sfida tra Villarreal e Cadice con il sottomarino giallo che resta a -5 dalla Real Sociedad quarta a due giornate dal termine.

Elche-Siviglia, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Liveblog Fiorentina-Inter: "Handanovic tra i pali... vi piace farci arrabbiare" Successivo TMW RADIO - Bonanni: "De Zerbi, la Juve capita solo una volta. E' il momento giusto per andare"