Real, ultimatum a Leonardo per Mbappé. Psg, spunta la voce Haaland

Perez vuole una risposta entro domani dopo il rilancio a 170 milioni di euro fissi più 10 in variabili. E i francesi preparano un blitz per il norvegese

Dal nostro corrispondente Filippo Maria Ricci

28 agosto – Madrid (Spagna)

Siamo passati dall’annuncio imminente all’ultimatum. E sembra assolutamente normale che in una trattativa monstre come quella che va in onda sul triangolo Psg-Real Madrid-Mbappé, col tempo che scorre inesorabile e i milioni che invece non hanno la stessa fluidità ci possano essere frenate e accelerate, annunci shock, dilazioni e bombe di mercato.

Stallo parigino

—  

L’unica cosa certa è il rilancio del Madrid a 170 milioni di euro fissi più 10 in variabili, per un giocatore che sarà svincolato a giugno, è giusto ricordarlo, e il Psg che chiede i 180 che ha versato al Monaco al momento dell’acquisto di Mbappé più altri 35 che il club parigino dovrà versare a quello del Principato in caso di vendita del giovane campione del mondo.

Ultimatum madrileno

—  

Ieri Leonardo, ds del Psg, ha detto che nulla era cambiato, e lo stallo parigino strideva con l’entusiasmo madrileno, dove si parla già di data di presentazione di Mbappé. Così, stando a quanto riportato ora da Le Parisien, Florentino Pérez avrebbe inviato un ultimatum ad Al Khelaifi: entro domani vuole la risposta. Il Madrid ha fretta di chiudere.

La virata su Haaland

—  

La cosa potrebbe valere anche per la controparte, perché sono in costante crescita le voci che darebbero il Psg pronto a un assalto fulmineo ad Erling Haaland in caso di vendita di Mbappé al Madrid. Ipotesi questa che ha ricevuto già diverse smentite, e comunque è dipendente dal compimento della prima parte della storia, il passaggio di Mbappé al Bernabeu. Restate connessi, perché la fine del mercato si avvicina ma è paradossalmente ancora lontanissima.

Precedente Juve: Kean in pole, poi Scamacca e Raspadori. Icardi più lontano Successivo Milan, Pioli: "Addio Ronaldo inaspettato, ma non cambia niente"