Real Sociedad, solo 0-0 con l’Alavés. Ko David Silva: Napoli a rischio

VITORIA-GASTEIZ (Spagna) Pareggio a reti bianche tra Deportivo Alavés e Real Sociedad allo stadio Mendizorrotza. Partita senza troppe emozioni dove gli uomini di Imanol Alguacil non riescono ad andare oltre il pareggio, nonostante la superiorità numerica per l’espulsione di Battaglia al 61′, e rimangono al secondo posto in classifica. Brutte notizie inoltre per i prossimi avversari del Napoli in Europa League. I baschi, già orfani del talentuoso Mikel Oyarzabal, nelle prossime partite dovranno probabilmente rinunciare anche a David Silva. L’ex City durante il riscaldamento ha accusato un problema di natura muscolare che l’ha costretto al forfait, impedendogli di scendere in campo con i compagni di squadra.

Granada-Huesca: pareggio a suon di gol

Spettacolare 3-3 tra Granada e Huesca. Una sfida ricca di gol e grandi emozioni quella dell’Estadio Nuevo Los Cármenes. A passare in vantaggio sono gli ospiti: Rico in tuffo di testa su cross di Ramirez mette sul palo lontano e sblocca la gara. Poco prima del duplice fischio, però, Suarez Charris trova il pareggio. L’Huesca si riporta in vantaggio a inizio ripresa con Garcia che, tutto solo a centro area, in spaccata mette dentro. All’82’ la perla dell’ex Leicester Okazaki, che in lob dalla trequarti fa 3-1. Partita finita? Assolutamente no. Nel giro di due minuti, dall’88’ al 90′, i padroni di casa riacciuffano il risultato grazie alle reti di testa di Molina e Sanchez

Granada-Huesca 3-3, tabellino e statistiche

Pellegrini batte l’osasuna

Finisce invece 0-2 la sfida tra Osasuna e Betis. A regalare il successo alla formazione di Manuel Pellegrini sono Borja Iglesias e Juan Miranda, entrambi inseriti a gara in corsa dall’ex tecnico di Villarreal e Real Madrid. Lo spagnolo, cinque minuti dopo il suo ingresso in campo, chiude un contropiede ben orchestrato appoggiando in rete l’assist di Ruibal Garcia. Nel primo minuto di recupero il raddoppio. Al 13′ della prima frazione di gioco annullato un gol all’ex Crotone Budimir, pescato in posizione di offside. 

Osasuna-Betis: 0-2, tabellino e classifica

Villarreal-Elche: pareggio con poche emozioni

La sfida tra Villarreal e Elche termina senza che nessuna della due squadre riesca a segnare un gol. Gli uomini allenati da Emery hanno cercato con maggiore continuità il gol che potesse sbloccare il match senza però riuscire a capitalizzare. Poche le azioni degne di rilievo da una parte e dall’altra con le due squadre che alla fine sono riuscite entrambe a incrementare la propria classifica guadagnado un punto. 

Villarreal-Elche: 0-0, tabellino e classifica

Simeone, primato con critica: "Pochi gol da palle inattive"

Guarda il video

Simeone, primato con critica: “Pochi gol da palle inattive”

Precedente Pioli: "Milan, vinciamole tutte. Per lo scudetto Juve, Inter e Napoli"

Lascia un commento