Real, quando lo spirito “de la camiseta” detta legge. Nel basket come nel calcio

Madrid in finale di Eurolega e di Champions. Nel parquet vittoria in rimonta contro il Barça in semifinale con lo stesso ardore della squadra di Ancelotti. Ma cos’è che rende così speciale la Casa Blanca?

Dal nostro corrispondente Filippo Maria Ricci

20 maggio – Milano

Ieri pomeriggio a Belgrado Real Madrid e Barcellona si sono giocate l’accesso al finale di Eurolega in programma domani. Pallacanestro, non calcio, ma la dimensione e il peso della palla non tolgono nulla al significato del Clásico, alla sua dimensione di partita mai banale. Il Barça aveva vinto le ultime 5 sfide col Madrid. Era favorito anche perché i blancos venivano da un momento difficile. Il Barça è andato avanti, a +13 nel secondo quarto. Il Madrid ha rimontato e vinto. Come nel calcio contro il Psg, il Chelsea, il Manchester City. Finale di Champions League col Liverpool, finale di Eurolega con l’Anadolu Efes. In entrambi i casi, tornando su da un pozzo che sembrava definitivo.

Precedente Con la dichiarazione dei redditi è possibile donare il 5 X 1000 alla Fondazione Museo del Calcio Successivo RedBird acquista il Milan?/ Accordo vicino con Elliott dopo lo stop di Investcorp