20:40
La classifica del gruppo C
Nel gruppo C il Real Madrid è primo a punteggio pieno con 12 punti, Napoli secondo a 7, Braga a 3, Union Berlino a 1.
20:31
Squadre in campo per il riscaldamento
Napoli e Real Madrid sono in campo già da un po’ per il riscaldamento prima del match.
20:25
Mazzarri in Champions dopo oltre 11 anni
Walter Mazzarri torna in Champions League dopo 11 anni e 260 giorni. L’ultima volta gli era accaduto sempre alla guida del Napoli, battuto 4-1 dal Chelsea nel marzo 2012.
20:10
De Laurentiis prima della partita
Aurelio De Laurentiis ha parlato a Prime prima del match: “Sono contentissimo della squadra, perché il Napoli non è mai cascato. Ha avuto qualche inciampo, come nella vita capita. Da qui a dire che non è più il Napoli dello scudetto ce ne passa. Sono sempre dell’idea che i conti si fanno alla fine. Quindi vediamo le coppe e il campionato, vediamo come i grandi gestori del calcio, che hanno la grande responsabilità di affossare questo calcio, se riescono invece a renderlo più moderno ed efficace e meno prolisso per i giovanissimi che non ce la fanno più a seguire un calcio superato e vecchio. Gli stadi devono diventare come il Bernabeu, utilizzabili sette giorni su sette e 24 ore su 24. Uno stadio del genere in Italia? Se lo juventino Gaetano, primo cittadino di Napoli, uscirà fuori dal legame che lo attanaglia al consiglio comunale e me lo venderà, in un anno lo faccio diventare lo stadio più bello d’Italia. Se i consiglieri odiano il Napoli e non sono allineati con la popolazione, abbiamo la Reggia di Caserta, Pompei. O da una parte o dall’altra. Napoli era un regno duecento anni fa, non è che la Campania non si identifichi con Napoli. II presidente della Regione è dalla mia. Il Napoli l’abbiamo amato con Sarri, con Spalletti, ma anche con Ancelotti, con Mazzarri che è il primo che ci ha fatto fare salti di gioia in Europa. Speriamo che i politici non aboliscano il decreto Crescita, altrimenti leuropeizzazione va a farsi benedire”.
19:52
Le formazioni ufficiali
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Alaba, Rudiger, Mendy; Valverde, Ceballos, Kroos; Bellingham; Brahim Diaz, Rodrygo. Allenatore: Ancelotti.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Mazzarri.
19:40
È la sera di Real Madrid-Napoli
Fischio d’inizio alle 21 per la partita tra Real Madrid e Napoli, valida per il gruppo C della Champions League. Le due squadre occupano il primo e il secondo posto del girone. L’arbitro del match il francese François Letexier.
Stadio Santiago Bernabeu, Madrid
© RIPRODUZIONE RISERVATA