Real Madrid-Liverpool, Klopp: “Vorrei essere al posto di Ancelotti”

TORINO – Dopo il ko per 5-2 rimediato ad Anfield Road all’andata, al Liverpool di Klopp serve una vera e propria impresa per cercare la rimonta al Bernabeu contro il Real Madrid. Il manager tedesco ne ha parlato nella conferenza stampa della vigilia: “Il Real è favorito ma noi abbiamo il dovere di provarci, anche con l’1% di possibilità. Siamo capaci di sorprendere anche in positivo, però sarà complicato anche solo vincere. Passare poi…“. Per quanto riguarda l’atteggiamento tattico e l’attenzione speciale su Vinicius, queste le parole di Klopp: “Non possiamo concentrarci tutto il tempo su Vinicius. Proveremo a fare quello che abbiamo fatto nel primo tempo ad Anfield. Sono l’unico a credere che abbiamo possibilità, ma va bene. Ci proveremo perché rispettiamo la competizione e lo sport. Non abbiamo niente da perdere e questo è un vantaggio. Chiaramente preferirei trovarmi nella posizione di Ancelotti…“.

Klopp prima di Real-Liverpool

L’allenatore del Liverpool ha continuato: “Il Real è una squadra enorme e quando sente l’odore del sangue, non ti lascia scampo. Ha tutto il mio rispetto, ha giocatori che hanno rappresentato una generazione incredibile: Modric, Kroos e Benzema possono giocare fino a 45 anni. E ha tanti giovani, da loro abbiamo imparato a essere più forti“. Riguardo il ko nella gara d’andata: “L’ho rivista una sola volta, poi abbiamo osservato le partite di campionato del Real. Sono bravi in tutto, non importa il modo in cui approcciano le partite. Sappiamo quanto sono bravi, ma ci proveremo. Siamo i soli a crederci, tutti pensano che non ci sia più niente da fare“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente I "dolci obblighi" di CR7: il contratto lo costringe ad essere presente al GP d'Arabia Saudita Successivo Marotta: "Il futuro di Inzaghi non dipende da questa partita. E su Lautaro bandiera..."