Real Madrid-Liverpool, i Reds cercano l’impresa. E nel 2019 ci sono già riusciti…

La squadra di Klopp deve recuperare i tre gol di scarto del 2-5 ad Anfield. Quattro anni fa ce l’hanno fatta superando il Barcellona in semifinale

Al Santiago Bernabeu arriva il Liverpool di Klopp per il ritorno degli ottavi di Champions League: fischio d’inizio mercoledì alle 21. Nella gara d’andata ad Anfield i blancos si sono imposti 2-5 e ora devono gestire il vantaggio se vogliono passare il turno.

Il pronostico: Liverpool segna per primo

—  

Si affrontano due dei migliori attacchi d’Europa. I Reds devono sbloccare subito il risultato se vogliono sperare di recuperare i tre gol di scarto. Che siano Salah e compagni a segnare per primi può valere la giocata: 2.10 la valutazione di Bet365, 2.05 quella di Sisal e 2.00 per Betfair.

Le quote

—  

Secondo i principali siti scommesse, c’è molto equilibrio nella previsione dei segni 1X2. Il successo del Real Madrid è quotato 2.35 da Goldbet, Better e Starcasinò Bet. L’eventuale vittoria nei 90’ del Liverpool è valutata 2.85 da Novibet, 2.83 per Netbet e 2.75 su Planetwin. Mentre l’X è offerto 4.00 da Sisal e Bet365, 3.90 secondo Betfair. I bookmaker credono che la squadra di Ancelotti abbia più chance di passare il turno, addirittura l’accesso ai quarti dei Reds è fissato a 15.00. L’Over 2.5 ha una quota bassa: 1.57 per Sisal e Bet365, 1.50 su Snai. Così come il Gol: 1.50 per Betfair e Bet365, 1.46 per Starcasinò Bet.

Buona l’offerta per il successo dei blancos combinato al segno Gol: 3.75 per Bet365, 3.50 su Starcasinò Bet. Mentre l’1 + Over 2.5 è fissato a 3.10 per la gran parte dei bookie. Attenzione però alla possibile impresa del Liverpool: i Reds sono una delle sole quattro squadre ad aver superato un turno di Champions dopo aver perso all’andata con almeno tre gol di scarto. Ci sono riusciti contro il Barcellona nella semifinale 2018-19 (0-3 in trasferta, 4-0 in casa). Il successo degli uomini di Klopp abbinato all’Over 2.5 è salito a 3.75.

I marcatori

—  

Benzema ha segnato 19 gol nelle ultime 19 presenze nella fase a eliminazione diretta di Champions ed è anche il giocatore che ha realizzato più reti al Liverpool nella storia del torneo: ben sei. Marcatore nei ’90 è quotato 2.03. Vinícius ha preso parte a 18 reti nelle ultime 18 gare di Champions (10 gol, 8 assist): inoltre, il Liverpool è il suo bersaglio preferito nella competizione (cinque centri). Marcatore nei tempi regolamentari è offerto 3.45 dai bookmare. Salah ha trovato la rete nelle sei presene europee più recenti, solo Ruud van Nistelrooy ha segnato in più partite di fila con una squadra inglese nel torneo. Un centro al Santiago Bernabeu vale 2.90.

Un po’ di numeri

—  

Il Real Madrid ha superato il turno in 26 dei precedenti 27 confronti a eliminazione diretta di Champions in cui ha vinto la gara di andata fuori casa, ad eccezione della sconfitta contro l’Ajax nel 2018-19 (2-1 in trasferta, 1-4 in casa). All’andata, il Liverpool ha subito cinque gol per la seconda volta nella sua storia: la prima è stata l’1-5 sempre contro l’Ajax nel dicembre ‘66.

I precedenti

—  

Il Real ha vinto sei delle ultime sette partite di Champions contro il Liverpool (1P). I Reds sono una delle quattro squadre inglesi ad aver vinto in trasferta contro il club spagnolo in Europa: insieme ad Arsenal, Manchester City e Chelsea. Tuttavia, i Reds hanno perso le ultime due gare esterne più recenti contro i Blancos.

Precedente Squalifica Mourinho, perché sono state confermate le due giornate: le motivazioni Successivo Dall'hip hop alla sfida alla Juve: il salto triplo di "Iceman" Turk grazie alla Samp