Real Madrid, febbre Mbappé: è pronto a spendere una cifra record!

Qualunque cosa, pur di prenderlo. Il Psg, forse, non l’ha capito o fa orecchie da mercante. Il Real Madrid vuole Kylian Mbappé subito, senza aspettare che il fuoriclasse francese vada a scadenza di contratto l’anno prossimo. Il giocatore aveva promesso al Psg che non sarebbe andato via a parametro zero, il Real sta provando ad aiutarlo, ma Leonardo e Al-Khelaifi sono ossi duri e hanno già rispedito al mittente la prima, consistente, offerta da 160 milioni di euro.

La richiesta del Psg al Real Madrid per Mbappé

Ne vogliono 215, i parigini. Poco meno di quanto speso per Neymar (222) nel 2017, ma abbastanza per mettere a bilancio una notevole plusvalenza, nonostante i 35 milioni di euro garantiti al Monaco nella clausola della futura rivendita. Ad oggi, con un anno di contratto ancora in essere, Mbappé pesa al Psg 36 milioni e ciò significa che, nel caso in cui il Real offrisse i 215 richiesti, il club di proprietà qatariota ne metterebbe a bilancio quasi 150. Mbappé, in un solo colpo, diventerebbe il giocatore che ha mosso più soldi con i suoi trasferimenti. Supererebbe il record di 327,56 detenuto da Romelu Lukaku, ma in più transazioni, scavalcherebbe in un colpo solo anche Morata, Cristiano Ronaldo e Neymar. Il tutto a 23 anni da compiere il 20 dicembre.

Psg, un 11 stellare: da Donnarumma a Messi, i titolari di Pochettino

Guarda la gallery

Psg, un 11 stellare: da Donnarumma a Messi, i titolari di Pochettino

Mbappé al Real Madrid per una cifra storica

Il Real Madrid, che per due stagioni ha stretto la cinghia e risparmiato, non spendendo un euro per i cartellini dei giocatori, è disposto a regalargli questo primato e a sostenere la spesa. Mai, nella sua storia, ha speso una cifra simile. L’ha studiata, analizzata nei dettagli, conta di ammortarla in quelli che saranno almeno 6 anni di contratto per il fuoriclasse di Bondy. In Spagna, infatti, non c’è il limite massimo di 5 stagioni per i calciatori ed è un vantaggio che il Real vuole sfruttare. Può farlo, con l’ok della Liga, e si garantirebbe il giocatore del prossimo decennio, il fuoriclasse con un palmares di tutto rispetto e destinato a raccogliere il testimone di Messi e Ronaldo in termini di Palloni d’Oro.

Il Real Madrid ha offerto 160 milioni per Mbappé

Guarda il video

Il Real Madrid ha offerto 160 milioni per Mbappé

Precedente Roma, ecco la richiesta di Pastore per rescindere Successivo Milan, non solo mercato: resta il nodo Kessie