Real Madrid-Chelsea 2-0: rileggi la diretta della partita LIVE


23:25

Ancelotti soddisfatto: “Ma potevamo fare anche meglio”

Carlo Ancelotti analizza la vittoria sul Chelsea, complimentandosi con i suoi giocatori, ma anche riservando loro qualche tiratina d’orecchie: “Sono soddisfatto, la squadra ha giocato bene, gestendo la partita in parità numerica e affondando al momento giusto dopo che il Chelsea è rimasto in dieci. Però si poteva fare meglio nell’ultimo terzo di campo, con maggiore lucidità avremmo potuto segnare qualche altro gol. Il nervosismo iniziale? Mi sono arrabbiato perché difendevamo in due e i terzini giocavano troppo alti, poi dopo dieci minuti ci siamo risistemati. Adesso bisogna andare a Londra, giocando come sappiamo, senza guardare il risultato. Ci aspettano altri 90 minuti di sofferenza e lotta“.


23:15

Vinicius: “Non è ancora finita”

Vinicius non ha segnato, ma è stato ancora una volta uno dei migliori in campo: “Abbiamo giocato molto bene, una delle migliori partite della stagione. Il secondo tempo deve ancora arrivare, manca ancora molto. Dobbiamo mantenere la calma“.


22:55

95′ – Triplice fischio al Bernabeu: Real-Chelsea 2-0

Il signor Letexier chiude le ostilità, il Real Madrid supera il Chelsea 2-0 con un gol per tempo di Benzema e Asensio e fa un passo importante verso le semifinali.


22:50

90′ – Assegnato il recupero

Scocca il 90′, il signor Letexier concede 5 minuti di recupero.


22:47

87′ – Fioccano cartellini

Finale nervoso, ammoniti Carvajal e Kovacic, Il primo per una reazione dopo il fallo su Cucurella, il secondo per proteste.


22:45

85′ – Il Real chiude all’attacco

Mentre Militao rimedia un giallo gratuito, il Real non smette di attaccare per rendere il risultato ancor più pingue e disinnescare il ritorno a Londra. Fuori Kroos, dentro Tchouameni.


22:40

80′ – Lampard cambia ancora

Ultimi tentativi del tecnico dei Blues, che manda in campo Gallagher e Mount per Kante e Silva. Nel Real c’è Ceballos per Modric.


22:33

73′ – Asensio raddoppia! 2-0 Real!

Il Real si porta sul 2-0 con il nuovo entrato Asensio! Vinicius controlla un pallone in area e serve al limite Asensio che raddoppia!


22:30

70′ – Real che gioca al gatto col topo

Real in controllo totale e che gioca al gatto col topo in attesa di trovare il varco giusto. Primo cambio di Ancelotti che inserisce Asensio per Rodrygo.


22:25

65′ – Lampard interviene per risistemare i suoi

Dopo il rosso a Chillwell, Lampard corre ai ripari e ridisegna il suo Chelsea: fuori Sterling, dentro Havertz, fuori Joao Felix, dentro Chalobah.


22:20

60′ – Il Chelsea resta in 10!

Allo scoccare dell’ora di gioco possibile svolta del match: Chilwell stende Rodrygo che stava preparando la conclusione e viene espulso! Ha interrotto una chiara occasione da gol secondo Letexier, che gli mostra il rosso diretto!


22:15

55′ – Modric e Benzema vicini al 2-0

Pochi fronzoli per la squadra di Ancelotti, che va a caccia del 2-0: Modric cerca il giro e sfiora l’incrocio dei pali, Benzema si vede smorzare la conclusione da Thiago Silva. Problemi per Koulibaly, che alza bandiera bianca: al suo posto Cucurella.


22:10

50′ – Lungo giro palla del Chelsea

La squadra di Lampard inizia la ripresa con un lungo giro palla nell’intento di spostare il Real e trovare l’imbucata giusta.


22:05

46′ – Via al secondo tempo!

Squadre che tornano in campo, nessun cambio nei due schieramenti. Real avanti sul Chelsea 1-0 grazie al gol di Benzema.


21:47

45′ – Intervallo al Bernabeu: Real-Chelsea 1-0

Il signor Letexier manda le squadre negli spogliatoi con il Real Madrid avanti 1-0 sul Chelsea, decide fin qui il gol di Benzema alla metà del primo tempo.


21:42

40′ – Real a caccia del colpo del ko

Accelera il Real Madrid, che sembra voler chiudere il discorso prima dell’intervallo. Kepa e Tiago Silva tengono in partita il Chelsea, che ora non riesce a ripartire.


21:37

35′ – Continui ribaltamenti di fronte

Ritmi altissimi al Bernabeu, con le squadre che si sfidano a colpi di capovolgimenti di fronte. Fasi molto incerte del match, può accadere qualunque cosa da un momento all’altro. Anche Rodrygo impegna Kepa.


21:32

30′ – Vinicius sfiora il raddoppio

Real vicino al gol del 2-0 con Vinicius, che entra in area da sinistra, supera Kepa, ma trova il salvataggio sulla linea di Thiago Silva!


21:27

25′ – Chelsea vicino al pari!

Immediata reazione degli inglesi, conclusione di Sterling deviata da Militao e miracolo di Courtois, che salva il risultato!


21:24

22′ – La sblocca Benzema!

Il Real Madrid si porta in vantaggio! E’ il solito Benzema ha firmare l’1-0 ribadendo in rete la corta respinta di Kepa su Vinicius!


21:17

15′ – E’ entrato in partita il Real

Dopo un avvio praticamente tutto di marca blues, entra in partita il Real, che si rende pericoloso in due occasioni con Benzema.


21:12

10′ – Camavinga in difficoltà

Camavinga in difficoltà nei duelli con Sterling, intervento fuori tempo e secondo cartellino giallo del match.


21:07

5′ – Ha iniziato meglio il Chelsea

Inglesi subito aggressivi e verticali, Joao Felix scalda i guanti di Courtois. Fofana tocca duro Vinicius e viene ammonito dal direttore di gara.


21:02

1′ – Si parte!

In leggero ritardo rispetto a San Siro, via anche alla sfida del Bernabeu.


20:55

Squadra arbitrale francese

Sarà il francese François Letexier l’arbitro della sfida del Bernabeu, Transalpini anche gli assistenti Mugnier e Rahmouni assistenti  Stephanie Frappart, che sarà il quarto arbitro, in sala VAR il polacco Tomasz Kwiatkowski e il francese Willy Delajod.


20: 45

Le certezze del Real

Il Real Madrid ha superato nove dei doppi confronti a eliminazione diretta contro squadre inglesi in Champions League, incluse le ultime tre occasioni: quarti contro il Chelsea e semifinali contro il Manchester City lo scorso anno e ottavi contro il Liverpool in questa stagione. Il Real inoltre ha segnato in tutte le ultime 30 gare casalinghe nella fase a eliminazione diretta di Champions League, dopo la sconfitta per 0-2 contro il Barcellona nella semifinale del 2010/11.


20:35

Occhio ai numeri del Chelsea

Analizzando i numeri balza agli occhi che una sfida che appare sbilanciata a favore del Real, abbia in realtà tutta un’altra storia: il Chelsea ha infatti perso solo una partita su sette contro il Real Madrid in competizioni europee e  ha perso solo una delle ultime nove partite esterne nella fase a eliminazione diretta di Champions League contro squadre spagnole, rimanendo imbattuto nelle tre più recenti.


20:20

Lampard recupera Thiago Silva

Per Lampard la buona notizia è il recupero in extremis di Thiago Silva, che tenterà di registrare la difesa con Fofana e Koulibaly. Non c’è come ipotizzato Havertz schierato da falso nueve, c’è Kovacic a completare l’attacco con Sterling e Joao Felix.


20:15

Le scelte di Ancelotti

Il dubbio di Ancelotti era sull’out sinistro difensivo, con Mendy fuori causa la scelta è ricaduta sul tutto fare Camavinga, che già in più di una occasione ha agito da esterno basso. Non c’è rispetto alle previsioni Tchouameni, sostituito da Valverde, con lo spostamento di Rodrygo nel tridente con Benzema e Vinicius.


20:02

Le formazioni ufficiali

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Camavinga; Modric, Kroos, Valverde; Rodrygo, Benzema, Vinicius Junior. All: Ancelotti

Chelsea (3-4-2-1): Kepa; Fofana, Thiago Silva, Koulibaly; James, Kante, Fernandez, Chilwell; Kovacic, Joao Felix; Sterling. All.: Lampard


20:00

E’ ancora Real Madrid-Chelsea

Per il terzo anno consecutivo è ancora Real Madrid-Chelsea nella fase ad eliminazione diretta di Champions League, finora chi ha vinto il match ha poi alzato la Coppa.


Santiago Bernabeu (Madrid)

Precedente Roma, sorpresa in hotel: chi hanno incontrato Mourinho e i giocatori Successivo Milan-Napoli 1-0, rivivi la diretta: ai rossoneri il primo round