Real Madrid, Benzema da record: superato Roberto Carlos!

Karim Benzema, da oggi è ancora di più una bandiera del Real Madrid. L’attaccante di Zidane, in Spagna dal 2009, con la presenza contro l’Atletico Madrid ha raggiunto un importantissimo traguardo diventato il giocatore straniero con il maggior numero di presenze con la camiseta blanca. Una giornata davvero da ricordare per Karim The Dream, nel giorno in cui la squadra di Zidane è riuscita a bloccare la fuga dei Colchoneros in vetta alla Liga. Il classe 1987 al momento vanta 528 presenze totali con la maglia del Real con 257 gol realizzati.

Benzema da record. Superato Roberto Carlos

Il record di presenze per un giocatore straniero delle merengues apparteneva al mitico terzino brasiliano Roberto Carlos, fermo a 527 presenze. Il calciatore sudamericano ha militato nei Galacticos dal 1996 al 2007 dopo l’esperienza poco fortunata in Italia con la maglia dell’Inter. Il Real Madrid ha celebrato il suo numero 9 sui suoi canali social con una foto dove ci sono i due giocatori: Benzema e Roberto Carlos; il testo del post scelto dal Real: “Benzema becomes Real Madrid’s all-time leading foreign appearance-maker!”

Precedente Terremoto Dortmund, Favre esonerato! Successivo Cagliari, Di Francesco: "Noi disattenti... K.o. che non uccide, ma aiuta a crescere"