Real Madrid-Atalanta 3-1: Gasperini eliminato dalla Champions

L’Atalanta è fuori dalla Champions, ai quarti ci va il Real. La squadra di Zidane, dopo aver vinto 1-0 all’andata, supera 3-1 i bergamaschi anche al ritorno.
A Madrid gli ospiti partono bene e danno l’impressione di credere davvero nella rimonta. Ma i blancos, dopo aver ripreso in mano il gioco, sfruttano un errore clamoroso di Sportiello per sbloccare la partita con Benzema. Nella ripresa un rigore di Sergio Ramos dà ancora più tranquillità ai suoi. A nulla serve una punizione-gioiello di Muriel. Anche perché subito dopo Asensio cala il tris e blinda a doppia mandata la qualificazione.

Atalanta, non basta Muriel: tris Real, Zidane ai quarti

Guarda la gallery

Atalanta, non basta Muriel: tris Real, Zidane ai quarti

Benzema non sbaglia

Gasperini schiera Muriel dal primo minuto, a supporto ci sono Malinovskyi e Pasalic. Il Real risponde con la coppia Benzema-Vinicius e Lucas Vazquez alle loro spalle.
L’Atalanta comincia con personalità e prova a mettere subito sotto pressione i blancos, che non prendono subito le misure. Il pressing degli ospiti spezza costantemente il palleggio del centrocampo dei padroni di casa favorendo il recupero palla. Però, a parte una buona occasione per Gosens, Courtois non deve intervenire granché. Poi piano piano il Real comincia a trovare buone trame e a servire gli attaccanti: Benzema inizia a mettere paura, così come anche Vinicius, che però non sempre è bravo con la mira. Il gol arriva per un grosso errore di Sportiello. Il portiere sbaglia completamente il rinvio e regala palla a Modric che entra in area e la passa a Benzema, che deve solo spingerla dentro.

Il Real ne segna altri due

Il secondo tempo prende una piega ancora peggiore per l’Atalanta al 60’. Toloi atterra Vinicius in area: è rigore. Sergio Ramos è freddo e dal dischetto non sbaglia. Gli ingressi di Ilicic e Zapata regalano un po’ di brio all’attacco bergamasco, ma il Real può sfruttare le praterie lasciate dagli avversari che stanno tentando il tutto per tutto: Benzema colpisce un palo clamoroso a porta vuota. L’Atalanta è generosa. Muriel accorcia le distanze con una punizione perfetta. Il Real però va di nuovo a segno con Asensio, bloccando subito qualsiasi speranza di miracolo.

REAL MADRID-ATALANTA 3-1: TABELLINO E STATISTICHE

Precedente Lega Pro, “un goal per Caterina” Successivo Ceferin si fa sentire: niente Europei per le città che non garantiranno il pubblico