Real-Liverpool, in campo 19 coppe: mai un pareggio tra le due squadre

Quarti di Champions: andata a Valdebebas, tra due formazioni che hanno fatto la storia della competizione. Tre vittorie per parte nei precedenti: l’ultimo a Kiev, nella finale del 2018 vinta dai Blancos

La Champions League entra nelle fasi caldissime. È tempo dei quarti di finale e in programma c’è una sfida estremamente affascinante, tra due nobili del calcio europeo: al Di Stefano di Valdebebas è in programma la sfida tra Real Madrid-Liverpool, fischio d’inizio martedì 6 aprile alle 21. Il ritorno è previsto mercoledì 14 aprile alle 21, ovviamente ad Anfield.

IL PERCORSO

—  

Il Real Madrid ha raggiunto i quarti di finale eliminando l’Atalanta nel turno precedente, non senza qualche polemica soprattutto nel match d’andata: l’espulsione di Freuler a inizio partita ha costretto la Dea a difendersi in dieci, il gol di Mendy nel finale ha regalato la vittoria a Zidane. Nella sfida di ritorno, il Real ha vinto con un 3-1 mai in discussione. Non va dimenticato che i Blancos hanno faticato a superare il girone, che hanno chiuso comunque al primo posto. Il Liverpool, dall’altra parte, sta vivendo una stagione complicatissima in Premier League, ma in Europa gli uomini di Klopp sembrano ancora essere insidiosi: primo posto nel girone con Ajax e Atalanta, passaggio del turno agli ottavi con un doppio 2-0 inflitto al Lipsia.

I PRECEDENTI

—  

In campo tra Real Madrid e Liverpool ci saranno ben 19 Coppe dei Campioni: la sfida più recente tra le due formazioni ha messo in palio proprio la coppa, con la vittoria 3-1 degli spagnoli nella finale del 2018 a Kiev (gol di Benzema, Mané e doppietta di Bale, con Karius protagonista in negativo). In totale, sono sei le partite tra Real e Liverpool in competizioni europee ufficiali: il bilancio è in perfetto equilibrio, con tre vittorie per parte. Il dato interessante è che dunque non c’è mai stato un pareggio negli incroci tra queste due big del calcio europeo. In casa del Real il bilancio è di una vittoria dei Blancos (1-0 nella fase a gironi del 2014/15, rete di Benzema) e di un successo dei Reds (0-1 agli ottavi di finale del 2008/09 con rete di Benayoun.

Precedente Diretta/ Monza Chieri (risultato 1-0) streaming video Rai: brianzole avanti Successivo Zaccheroni interviene nel dibattito: "Costruzione dal basso? Io vedo…"

Lascia un commento