Real, che è successo alla Champions? Ad Helsinki con una grossa ammaccatura

Tutti quelli che hanno visto l’inizio della Supercoppa si sono fatti una domanda non da poco: cosa è successo alla Coppa dalle grandi orecchie? Perchè c’era un’ammaccatura molto visibile sul trofeo, appena al lato di una delle due maniglie? 

La cerimonia della Supercoppa Europea è stata davvero affascinante, soprattutto perchè le due squadre che se la sono disputata hanno portato con loro in campo…le credenziali. Il Real Madrid, per mano di Benzema, ha messo sul piedistallo la Champions League conquistata nella finale contro il Liverpool. E allo stesso modo Röde ha poggiato sull’altro l’Europa League, vinta dai tedeschi ai calci di rigore contro i Glasgow Rangers. Eppure, come riporta la Bild, tutti quelli che hanno assistito a queste immagini si sono fatti una domanda non da poco: cosa è successo alla Coppa dalle grandi orecchie? Perchè c’era un’ammaccatura molto visibile sul trofeo, appena al lato di una delle due maniglie?

Ottimo quesito, perchè come spiega la testata tedesca, nessuno ha una risposta univoca. L’incidente al trofeo potrebbe essere avvenuto durante il trasporto della coppa da Madrid a Helsinki, oppure la coppa è caduta prima della partita. Ma c’è una terza opzione, che forse è anche la più probabile: che sia successo qualcosa durante i festeggiamenti. Del resto, non sarebbe mica una novità per i Blancos. Basterebbe ricordare di quando l’allora Gran Capitan Sergio Ramos ha…completamente distrutto la Copa del Rey. Durante la parata per la vittoria dell’edizione 2011 del trofeo, conquistato battendo in finale il Barcellona di Guardiola, il difensore ha esagerato con l’allegria e ha fatto cadere la coppa dal pullman scoperto. E tanto per peggiorare le cose, è finita sotto le ruote del mezzo, che l’hanno distrutta senza pietà.

Non che alla Champions League siano mancati episodi simili. Il più recente è quello che riguarda altri festeggiamenti, quelli del Chelsea per la vittoria dell’edizione 2012. In quel caso, però, sono addirittura stati tre membri della sicurezza del club londinese a fare danni. Mentre si facevano le foto con il trofeo, infatti, i tre sono riusciti a rompere una delle maniglie della celebre coppa, lasciandola…penzolare di lato. Un danno che ovviamente il Chelsea ha ripagato di tasca propria e che comunque è costato ai Blues 10mila euro. Non troppo, ma insomma, qualcosa di evitabile. Ancelotti, perlomeno, ha sfatato un tabù: sia il Chelsea che il Real avevano poi perso la Supercoppa dopo aver…rovinato il trofeo. Ma per fermare Carlo Magno non basta neanche la scaramanzia!

Precedente Ibanez nel mirino di Tite? Gli assistenti dell'allenatore visionano il romanista Successivo Lazio, Etienne Tare saluta: va al Rapid Vienna