Raspadori: “Italia, ecco il mio segreto. Austria, saremo pronti!

FIRENZE – Sta vivendo una favola, parole sue, di Giacomo Raspadori. Questi Europei non se li aspettava, certamente li sognava ma vedersi nella lista finale, quella dei 26, è stata una sorpresa emozionante per l’attaccante del Sassuolo. Mancini gli ha dato fiducia, lui vuole ripagarla ogni minuto che gli viene concesso. E nel mirino ha già messo l’Austria, avversaria agli ottavi dell’Italia: “È una squadra forte, molto organizzata, dobbiamo farci trovare pronti e concentrarci su di noi, che credo sia la cosa più importante, e poi tutto il resto verrà da solo. Io credo che siamo contenti ma non per chi affrontiamo ma perché siamo passati, abbiamo fatto un grandissimo girone. Dobbiamo dare continuità, essere sereni e avere umiltà e dedizione”, ha detto dal ritiro della Nazionale a Coverciano.

Roma pazza per l'Italia: il saluto prima del ritorno a Coverciano

Guarda la gallery

Roma pazza per l’Italia: il saluto prima del ritorno a Coverciano

Raspadori: “Ecco il mio segreto”

“C’è un clima di grande entusiasmo, che ci siamo creati noi facendo bene. Dobbiamo dare continuità, di risultati, atteggiamento ed entusiasmo. La mia può essere definita una favola. In quattro mesi sono successe tante cose, la mia grande forza è stata avere equilibrio. Rimarrò sempre lo stesso ragazzo che ero prima, dovrò dare il giusto peso a ciò che sta succedendo e sapere che questo per me è un punto di partenza”, ha aggiunto.

Quando si gioca Italia-Austria

Raspadori e il mercato

Io uomo mercato? Quel che avverrà in futuro sono cose che ritengo non importanti ora, sono concentrato sul vivermi questo sogno, sul presente, sul dare il mio contributo. Sono felice e contento, è il momento di rimanere con la testa qui. Sono qui per divertirmi, per fare quello che mi piace fare. Cosa mi ha detto Mancini quando sono stato convocato? ‘Sappi che se sei qui è perché te lo sei meritato’. E questo mi ha dato fiducia”, ha concluso.

Azzurri ai Raggi X: Raspadori

Guarda il video

Azzurri ai Raggi X: Raspadori

Precedente Daino: "Critiche a Insigne? Quando sei il simbolo di Napoli..." Successivo Uefa, no allo stadio arcobaleno per Germania-Ungheria. Berlino si indigna, l’Ue: “La decisione non ci riguarda”

Lascia un commento