Ranocchia tra Juve e Torino, Zauli esclusivo: “Perfetto per Juric”

TORINO – Lamberto Zauli conosce molto bene uno degli obiettivi di mercato del Toro: Filippo Ranocchia. Il centrocampista del Monza, di proprietà della Juventus, è stato seguito da vicino dal tecnico romano. In Primavera e successivamente in Under 23.

Zauli e Ranocchia, insieme nella Primavera

In bianconero, proprio sotto la gestione Zauli, il perugino classe 2001 ha spiccato il volo. Prima andando a Vicenza, poi migrando verso Monza. Verso una Serie A che Ranocchia sta iniziando ad assaporare.

Mister Zauli, quali ricordi conserva di Ranocchia?

Quando è arrivato alla Juventus dal Perugia mi è subito sembrato indietro: lui, soprattutto nella sua ultima stagione in Umbria, si era allenato tantissimo ma aveva giocato molto poco in prima squadra. Era giovanissimo ai tempi. Poi è venuto fuori con una grande tenacia, con una determinazione fuori dal comune. Sta facendo la differenza anno dopo anno perché ha un’umiltà straordinaria, una voglia di arrivare rara fra i ragazzi della sua stessa età: è disposto a tutto“.

Precedente Lazio, offerta dal Cadice per Luis Alberto Successivo “Deschamps-Francia, si va verso il prolungamento del contratto”