Ranking Uefa, la Roma fallisce il sorpasso sull’Inter: la situazione

ROMA – Doppia beffa per la Roma dopo il pesante ko contro il Bayer Leverkusen nella semifinale d’andata di Europa League. Il 2-0 subito all’Olimpico contro i neo campioni di Germania non solo obbliga la squadra di De Rossi a una miracolosa rimonta alla Bay-Arena giovedì 9 maggio per accedere alla finalissima di Dublino il prossimo 22 maggio ma al contempo allontana i giallorossi da un prestigioso obiettivo fuori dal campo.

Roma, fallito il sorpasso sull’Inter nel ranking Uefa

Chi sorride per il ko giallorosso in Europa League è l’Inter. I nerazzurri, fuori dalla Champions League complice l’eliminazione ai rigori contro l’Atletico Madrid agli ottavi di finale, conservano e difendono il sesto posto nel ranking Uefa dagli assalti della squadra di De Rossi settima (alla quarta semifinale europea consecutiva) che, vincendo ieri all’Olimpico, avrebbe agganciato e addirittura sorpassato i campioni d’Italia.

Ranking Uefa, la classifica

La graduatoria aggiornata dopo la settimana di coppe europee

1) Manchester City 148 punti

2) Bayern Monaco 144

3) Real Madrid 131

4) Psg 116

5) Liverpool 114

6) Inter 101

7) Roma 100

8) Lipsia 97

9) Chelsea 96

10) Borussia Dortmund 94

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente La suggestione Motta, la concretezza delle sterline: Rabiot e Juve al bivio Successivo Disastro Karsdorp, la prova che alla Roma lì serve altro

Lascia un commento