Ranking Fifa, l’Italia di Mancini nella top ten: miglior risultato degli ultimi 5 anni

In questo momento l’Italia è tornata ad occupare la 10° posizione nel Ranking FIFA [CLICCA]. Per Roberto Mancini, da 2 anni e mezzo alla guida tecnica degli azzurri, si tratta di un buon risultato, visto che nell’agosto 2018 l’Italia si trovava addirittura in 21° posizione (primato negativo). Dopo l’ottimo ruolino di marcia dell’attuale tecnico azzurro ed il filotto di risultati utili consecutivi [CLICCA], l’Italia, non solo è riuscita a superare quel 12° posto, occupato, per l’ultima volta, nell’agosto 2017 con Ventura in panchina, ma ha raggiunto la 10° posizione, eguagliando il miglior risultato ottenuto negli ultimi 5 anni, ossia il 10° posto raggiunto con Conte in panchina nel marzo 2015 e nel luglio/agosto 2016, periodo in cui proprio Giampiero Ventura “ereditò” la 10° posizione dall’attuale tecnico dell’Inter.

TOP TEN MONDIALE

Dopo oltre 4 anni, quindi, l’Italia è tornata nella TOP TEN mondiale, in cui aveva “timbrato il cartellino” per l’ultima volta nell’oramai lontano agosto 2016. Resta, ovviamente, la speranza, di poter tornare a respirare l’aria di alta quota come accadde, l’ultima volta, durante la gestione di Prandelli, quando raggiungemmo il 4° posto nel settembre 2013).
Da non sottovalutare, poi, il fatto che l’Italia, confermandosi fra le prime 10 nazionali europee, sarà inserita fra le teste di serie per i sorteggi dei gironi di qualificazione dei prossimi mondiali in Qatar.

-> CLICCA PER LEGGERE IL RANKING FIFA AGGIORNATO

Nations League Numericalcio

Pubblicità Numericalcio

Rendimenti dopo 27 gare da CT azzurro: Mancini è il migliore in assoluto!

<!–

–> <!–

–>

Precedente LIVE Alle 14 Torino-Entella: turnover per i granata Successivo Sabella, l'ex ct dell'Argentina ricoverato a Buenos Aires