Ranieri: «Scudetto? La Juventus è di un altro pianeta…»

Ranieri: «Scudetto? La Juventus è di un altro pianeta...»
© REUTERS

Il tecnico del Leicester: «Ma sicuramente Napoli e Roma faranno di tutto per batterla»twitta

ROMA – “C’è il Colosseo, c’è San Pietro e poi c’è Francesco Totti. Finché si divertirà, finché vorrà e avrà le motivazioni che lo sorreggono da tantissimi anni, perché smettere? Ha recepito benissimo il messaggio di Spalletti e al momento in cui il tecnico lo riterrà opportuno si farà trovare pronto. Un giocatore delle sue qualità può ancora giocare per anni“. Lo dice il tecnico del Leicester, Claudio Ranieri, poco prima di ricevere a Roma il premio Mecenate dello sport ‘Varaldo Di Pietro’ 2015. “Se mi è venuta la tentazione di prendere Totti al Leicester? No. La Roma sta facendo bene – ha concluso l’ex allenatore giallorosso -, Spalletti conosce bene l’ambiente e ha sempre fatto bene. Ho fiducia in lui“. “Sarri ha ragione – ha poi aggiunto Ranieri parlando dell’attualità della Serie A che dice che la Juventus è davanti a tutti – i bianconeri sono di un altro pianeta. Ha ragione perché è un uomo onesto e dice la verità, poi dentro di se lotterà e farà di tutto per batterla ma questo non significa che non crede nei suoi giocatori“. “Un allenatore dice quello che sente, deve promettere la realtà e ora la realtà dice che la Juventus è di un altro pianeta. Che lui tenterà di batterla come farà anche la Roma, questo è sottinteso“, ha aggiunto Ranieri, concludendo che “la Juventus ha una società che sta raccogliendo quanto programmato, per cui prima di caricare l’ambiente serve una società che riesca a sopportare il peso della Juve“. 

RANIERI PARLA DELLA JUVE

BALOTELLI –  “Balotelli sta facendo bene, lasciamolo tranquillo. Ha il tempo per riprendersi tutto quello che è nelle sue potenzialità. La Nazionale sta facendo bene – ha quindi aggiunto il tecnico del Leicester parlando del nuovo corso azzurro – e Ventura è un ottimo maestro. Io sono sempre positivo ma da allenatore dico sempre ‘diamogli il tempò. Sono passato dalla delusione della Grecia a vincere un campionato in Inghilterra ma io non sono cambiato, sono lo stesso incapace che stava in Grecia. Ora mi sento di stare a contatto tutti i giorni con i miei giocatori”. “Se vorrei tornare in Italia? Ho quattro anni di contratto al Leicester e sto benissimo, ma il calcio dice ‘mai dire maì. Se mi manca l’Italia? No, è solo un anno che sto fuori…”, ha quindi concluso l’allenatore romano. 

ROMA 2024“Non aver fiducia nei nostri imprenditori perché ci sono stati debiti vecchi che non sono stati appianati, mi sembra che sia un passo indietro proprio a livello internazionale. Abbiamo fatto brutta figura”.

Tags: Ranieri

Tutte le notizie di Calcio

Precedente Gubbio, Candellone da scoprire. Il talento offensivo scuola Toro Successivo Serie A Cagliari, Storari corre verso il recupero lampo