Ranieri: “La Samp cresce”. Maran: “Bravo Scamacca, continua così”

Il tecnico della Samp: “Quando crescerà sul piano fisico, Keita potrà giocare con Quagliarella”. L’allenatore del Genoa: “Nuovo schema per avere più soluzioni”

Rolando Maran sta ritrovando il suo Genoa. La squadra, ormai definitivamente uscita dall’emergenza covid, mostra confortanti segnali dopo il pari nel derby. “Questa partita è sempre affascinante, anche se con lo stadio vuoto non è lo stesso. Questa sera ho scelto un nuovo schema per avere più soluzioni offensive. Scamacca? Ha mostrato subito grande impegno, ha avuto un impatto forte ed è stato ripagato da un gol importante. E’ bello mettere in campo dei giovani che possono essere dei potenziali giocatori importanti. Lui poi ha testa e atteggiamento giusti, deve continuare così e avrà delle soddisfazioni”.

RANIERI

—  

Moderatamente soddisfatto anche Claudio Ranieri. “Ai ragazzi chiedo sempre il massimo, i gruppi vincenti sono quelli che non si accontentano mai. Stasera abbiamo fatto bene ma non benissimo. Loro si sono chiusi bene e in mezzo avevano più uomini per palleggiare. Il primo tempo è stato sostanzialmente pari, nel secondo meritavamo qualcosina in più noi ma quando non si riesce a vincere l’ìmportante è non perdere. Abbiamo tanta voglia di far bene, l’anno scorso è stato durissimo: da ultimi in classifica ci siamo salvati dopo il lockdown. Quindi vediamo di arrivare prima a 40 punti, poi ne riparliamo. A Torino avevamo giocato male e non me l’aspettavo, abbiamo mostrato paura e mi ero arrabbiato. Poi siamo cresciuti. Keita e Quagliarella insieme? Sì, l’idea c’è, quando Keita starà bene può anche andare sulla fascia. Lui, Silva e Candreva hanno bisogno di crescere di condizione”.

Precedente Torino-Lazio, le pagelle. Caicedo gol del match: 7, disastro Nkoulou, è 4,5 Successivo RISULTATI SERIE B LIVE 6^ GIORNATA/ Il Frosinone vince di misura e aggancia la vetta!

Lascia un commento