Rangers-Psv, primo atto per l’accesso ai gironi di Champions: gara da Goal?

Questo martedì va in scena l’andata degli spareggi di Champions League: ci si gioca un posto per il sorteggio dei gironi che avverrà il 25 agosto

180 minuti per un posto ai gironi di Champions League. La posta in palio è altissima per Rangers e Psv che nella serata di martedì 16 agosto scendono in campo per il primo atto degli spareggi. Due squadre con un discreto appeal europeo, entrambe in Europa League l’anno scorso. Ma se gli olandesi sono usciti ai gironi – perdendo poi ai quarti di Conference – gli scozzesi hanno invece accarezzato il sogno di alzare la coppa. Solo il rigore sbagliato dall’ex juventino Ramsey consegnò il trofeo all’Eintracht. 

COL BRIVIDO 

—  

Non è stato un turno di qualificazione semplice quello che le due compagini hanno affrontato a inizio agosto. Hanno rischiato, e non poco, Tavernier e compagni contro la squadra belga del Royale Union Saint-Gilloise: il 2-0 dell’andata è stato ribaltato dai britannici con un 3-0 per cuori forti. Avrebbe avuto qualche attenuante in più il Psv, considerato l’avversario. Gli olandesi hanno strappato il passaggio del turno ai danni del Monaco, solamente ai supplementari del ritorno grazie al sigillo definitivo di Luuk De Jong, al ritorno dall’esperienza in maglia blaugrana. 

MOMENTO DI FORMA

—  

Da qualche giornata sono cominciati i rispettivi campionati. Due vittorie su due per il Psv, subito appaiato con l’Ajax in quello che si preannuncia l’ennesimo duello per il titolo. E subito due goleade: 4 gol all’Emmen e 5 al Go Ahead Eagles, con tanto di doppietta per il chiacchierato prodigio Xavi Simons. In Scozia lo scenario è il medesimo, o quasi: i Rangers hanno vinto le prime 3 partite e sono al comando assieme al Celtic. 

QUOTE 

—  

Le quote girano sul filo dell’equilibrio per la gara d’andata. I Rangers risultano leggermente avanti per i bookie, complice il fattore campo: l’1 ad Ibrox si gioca a 2,45 su Goldbet, a 2,48 su Leovegas e a 2,50 su Bet365. Più alto il successo esterno del Psv, a 2,63 su Betfair, a 2,70 su Better e a 2,80 su Leovegas. Il pari è l’opzione meno probabile sulla carta: si passa dal 3,20 su novibet, al 3,25 su PlanetWin, fino al 3,30 offerto da Bet365. 

PRONOSTICO

—  

Troppo longevi i precedenti di Champions tra le due squadre per avere dei riferimenti attendibili: gli head to head recitano ben 3 vittorie per gli scozzesi, con un pareggio, anche se l’ultimo scontro diretto risale alla stagione 1999-2000. Ritornando al presente, Rangers e Psv godono di un attacco prolifico, al contrario di una fase difensiva decisamente rivedibile: il pronostico, quindi, va verso una doppia chance con entrambe le squadre a segno. L’1x + Goal si gioca a 2,15 su Sisal Matchpoint, a 2,25 su Snai che offre la stessa quota proposta sulla lavagna di Goldbet. 

Precedente Roma, Cristante, Matic e Wijnaldum: le scelte Mou hanno fatto la differenza Successivo Bologna, seduta di scarico dopo il ko con la Lazio