Rakitic-Siviglia, il croato nella storia del club: il dato

Il Siviglia ha trovato una vittoria importante contro il Valladolid. Tre punti per allontanarsi ancora dalla zona calda e salvarsi dopo una stagione difficile. L’arrivo di Mendilibar ha stravolto il gioco della squadra e attraverso il lavoro l’ha portata a giocarsi carte importanti per il futuro. Dopo il campionato la testa è puntata ala sfida di ritorno contro la Juventus in Europa League, dopo l’1 a 1 dell’andata, dove tutto è ancora in equilibrio. La vittoria in Liga è sicuramente un bel segnale, ma non è l’unica nota lieta. Ivan Rakitic, infatti, è entrato nella storia del club.

Valladolid-Siviglia, rabbia Ronaldo

Siviglia, Rakitic nella storia

Come sempre, Ivan Rakitic, è sceso in campo da titolare nella partita vinta contro il Valladolid dal suo Siviglia. Oltre al risultato, il centrocampista croato ha tagliato un traguardo importante con il club. E’ lo straniero con più presenze nella società spagnola, ha superato Frederic Kanouté, ed è salito a 291 totali tra campionato e Coppe. La sua storia è partita proprio da Siviglia prima di andare per sei stagioni al Barcellona. La voglia di tornare e di lasciare il segno era tanta, ed ecco che da quel 2020 lui è sempre stato al centro del progetto. Da qui a fine campionato può migliorare ancora questo dato e superare anche un’altra bandiera come Palop nelle presenze totali che lo vede al momento al terzo posto dietro a Jesus Navas (647) e appunto l’ex portiere (295). A 35 anni Rakitic non ha certo voglia di smettere e ancora vuole raggiungere importanti traguardi con il Siviglia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Le aperture portoghesi - Benfica, addio Grimaldo: accordo con il Leverkusen. Kerkez l'erede? Successivo Olimpiadi, notti magiche, coppe Campioni e scudetti: buon compleanno Olimpico