Raggi di sole per la Roma: “Progetto stadio entro Natale. Il vecchio? Una colata di cemento”

In un momento difficile per il club di Friedkin, la sindaca apre a un incontro con la proprietà giallorossa

Raggi di sole, di nome e di fatto, nel momento della Roma. Mentre i Friedkin lavorano sotto traccia alla costruzione della società a loro immagine e somiglianza, il club attraversa un periodo complesso per le schermaglie di mercato (e il completamento dell’organico che stenta a realizzarsi) ma soprattutto per l’errore regolamentare di Verona che è costato per ora la sconfitta per 3-0 a tavolino. Un filo di speranza arriva però dalle parole della sindaca Virginia Raggi rilasciate al Romanista: “Voglio inaugurare io il nuovo stadio della Roma. Il progetto sarà votato entro Natale in aula. Con i nuovi proprietari del club le cose procedono, ci incontreremo presto”. Postilla diplomaticamente importante per i Friedkin dopo che nella prima parte del loro soggiorno romano le agende non si erano ancora riuscite a incrociare e che attendono la data giusta entro un paio di settimane.

Avanti con fiducia

—  

“Roma a breve avrà un intero quadrante interamente riqualificato con investimenti importanti – ha aggiunto la prima cittadina – per il potenziamento della Roma-Lido, l’unificazione della via Ostiense con la via del Mare e un nuovo impianto moderno e all’avanguardia dal punto di vista architettonico e ambientale”. La sindaca è tornata sulle polemiche a distanza con il PD che “non ritiene lo stadio una priorità” e che ha bollato come peggiorativo il progetto rivisto dall’amministrazione Cinque Stelle: “Quello vecchio era una colata di cemento. Avremmo avuto palazzoni vuoti e fatiscenti come ce ne sono già tanti nelle periferie e un piccolo stadio che rappresentava solo il 20% dell’intero progetto. Noi abbiamo evitato questo ennesimo scempio, dimezzando del 50% le cubature previste. Grazie a noi ci saranno investimenti per la città di circa un miliardo di euro”. E questo aspetta anche Friedkin che ha intenzione di occuparsi dello stadio, sempre di più, in prima persona.

Precedente Benevento, arriva Samuele Sorrentino dalla Boreale Successivo DIRETTA PIACENZA TERAMO/ Video streaming tv: una partita inedita, Coppa Italia

Lascia un commento