Racing Roma, ufficiali gli arrivi di Rocchino e Loliva

Dilettanti Lazio
Racing Roma, ufficiali gli arrivi di Rocchino e Loliva

Il presidente Pezone: «Abbiamo avuto l’opportunità di prendere questi due ragazzi estremamente interessanti e l’abbiamo colta al volo»

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Il presidente Pezone: «Abbiamo avuto l’opportunità di prendere questi due ragazzi estremamente interessanti e l’abbiamo colta al volo»

“>Twitta

ARDEA – La notizia era nell’aria da qualche giorno e ora c’è l’ufficialità: il portiere di origini pugliesi Andrea Loliva e il centrocampista campano Domenico Rocchino, entrambi classe 2000 e con un recente passato nelle fila del Latina, sono due nuovi giocatori del Racing Roma. E’ lo stesso presidente Antonio Pezone a confermare l’avvenuta firma da parte dei due talentuosissimi giocatori che sono stati anche nel giro delle Nazionali A e B giovanili. «Abbiamo avuto l’opportunità di prendere questi due ragazzi estremamente interessanti e l’abbiamo colta al volo. Si tratta di due giocatori molto noti nel panorama del calcio giovanile nazionale. Andranno a potenziare ulteriormente la nostra Under 17 guidata da Giovanni Greco, un gruppo già forte come ha confermato anche il bel 4-0 rifilato nello scorso fine settimana alla Casertana».

DILETTANTI LAZIO

DOPPIO COLPO – Un doppio colpo su cui c’è anche la firma del fresco responsabile del settore giovanile della famiglia Racing, Fabrizio Stazi, che ha avuto un ruolo molto importante nel corso del “corteggiamento” a questi due talentuosi ragazzi. Rocchino e Loliva, dunque, hanno già cominciato a lavorare col resto del gruppo e, oltre ad essere due ragazzi molto dotati dal punto di vista tecnico, hanno già dimostrato di avere un carattere forte. «Sono due “peperini”, ma noi li metteremo in riga» spiega con un sorriso e con la consueta battuta tagliente il presidente Pezone. L’arrivo di Rocchino e Loliva conferma la strategia ormai da tempo in atto sotto la gestione del massimo dirigente ardeatino: potenziare sempre di più il settore giovanile e farlo competere ai massimi livelli, ma soprattutto farlo diventare il miglior “trampolino di lancio” possibile in vista dell’approdo di questi ragazzi in prima squadra. E in questo senso il Racing Roma farà di tutto per restare in Lega Pro e concedere ai suoi talenti una vetrina importante come quella della terza serie del calcio professionistico.

Precedente Serie B: Entella-Frosinone, blitz gialloblù a 3,00 Successivo Torino, la granatizzazione del Filadelfia con i seggiolini. Bagarre sull'inaugurazione