Racing Club, trionfo al Pineta dei Liberti

Dilettanti Lazio
Racing Club, trionfo al Pineta dei Liberti

I baby hanno vinto il torneo organizzato in casa dal presidente Antonio Pezone

ARDEA – Possono andare in vacanza con una bella soddisfazione in tasca i ragazzi dell’Under 17 del Racing Roma. Ieri sera, infatti, si è conclusa la prima edizione del trofeo “Pineta dei Liberti” organizzata dalla società del presidente Antonio Pezone e dedicata alla categoria Under 17. I padroni di casa, allenati da Giovanni Greco, hanno avuto la meglio in finale per 4-3 sulla Lupa Roma al termine di una partita rocambolesca e ricca di emozioni: in vantaggio con Berisha, la squadra ardeatina è stata rimontata in un primo momento dalla selezione dell’altro club professionistico della Capitale e sul 2-1 per la Lupa si è chiusa la prima frazione. Poi nella ripresa una ulteriore doppia segnatura di Berisha (autore di una bellissima tripletta e giudicato miglior giocatore del torneo) ha consegnato il nuovo vantaggio al Racing, ancora una volta arginato sul 3-3 dai giocatori della Lupa prima del decisivo guizzo vincente di Nicolas Pezone che a dieci minuti dalla fine ha firmato la marcatura del definitivo 4-3. «E’ stata davvero una gara ricca di emozioni – commenta l’allenatore Greco – Di fronte abbiamo avuto un avversario molto valido e tra l’altro noi abbiamo affrontato questo torneo praticamente sotto età, ma i ragazzi hanno avuto un comportamento molto positivo e la vittoria alla fine è stata sicuramente meritata».

TUTTO SUI DILETTANTI LAZIO

FELICITA’ – Per la cronaca il Racing aveva battuto l’Ostia Mare per 3-2 nella precedente semifinale, poi gli stessi biancoviola sono stati sconfitti per 5-1 nella finale di “consolazione” giocata sempre ieri contro il Città di Ciampino che si è aggiudicato il terzo posto della manifestazione. «Sono molto contento del rendimento stagionale dei nostri ragazzi – ha aggiunto Greco – Abbiamo iniziato questa annata tra molte difficoltà e dovendo costruire un organico in corsa. Non a caso a dicembre questa squadra occupava il penultimo posto del suo girone, poi nel ritorno abbiamo avuto un rendimento da squadra di vertice con due sole sconfitte subite e il sesto posto finale. Auguro a questi ragazzi e al Racing di poter giocare il campionato Berretti nella prossima stagione, segno che anche la società avrà mantenuto il professionismo».

Precedente TOP NEWS ore 13 - Scontro Mirabelli-Raiola. Donnarumma: Real offre 30 mln Successivo Calciomercato Napoli, sei cose da sapere su Berenguer