Racing Club, Bianchi: «I Giovanissimi possono salvarsi»

Dilettanti Lazio
Racing Club, Bianchi: «I Giovanissimi possono salvarsi»

Il tecnico: «Dovremo cercare di fare più punti possibili nei match contro formazioni alla nostra portata, poi tireremo le somme e vedremo dove saremo arrivati»

RACING CLUB GIOVANISSIMI

SBLOCCARSI MENTALMENTE – Il problema principale riscontrato da Bianchi, che all’inizio della stagione ha collaborato con l’Eccellenza e tuttora assieme a Lallo De Cresce guida pure il gruppo degli Allievi regionali, è proprio quello mentale. «Ho visto il gruppo abbastanza “depresso”, per questo ho chiesto ai ragazzi di fare l’allenamento con il sorriso. Sono convinto che basterebbe infilare due partite positive per far scoccare “la scintilla” e vedere una squadra diversa». I Giovanissimi Elite del Racing non sono nemmeno molto fortunati a livello di calendario: nel prossimo turno c’è la visita esterna alla Lodigiani prima della classe e tra l’altro sicuramente “arrabbiata” per la recente sconfitta con l’Urbetevere. «Pronostico chiuso? Noi non abbiamo nulla da perdere in questo genere di partite e loro magari potrebbero sottovalutarci… Se così fosse, dovremmo essere bravi a rimanere il più a lungo possibile in partita per poi giocarci le nostre carte».

LA CLASSIFICA

SALVEZZA – La salvezza diretta è già distante otto punti, ma al momento Bianchi non fissa obiettivi. «Dovremo cercare di fare più punti possibili nei match contro formazioni alla nostra portata – spiega l’allenatore dei Giovanissimi Elite -, poi tireremo le somme e vedremo dove saremo arrivati. Comunque sono convinto che questo gruppo abbia le potenzialità per salvarsi».

Precedente Lega Pro Albinoleffe-Bassano 2-2. Giallorossi sempre in testa Successivo Tomovic: "Torino a gennaio? No, ho un contratto con la Fiorentina"