Rabiot ringrazia la Juve. Deschamps: “Si è meritato il ritorno con la Francia”

Il c.t. dei Bleus cancella gli screzi del passato: “Se l’ho richiamato, non è per fargli un piacere, ma perché era di nuovo competitivo e non dirò il contrario dopo la partita con il Portogallo”

C’è un Rabiot in più nel motore della Francia campione del Mondo. Al centrocampista bianconero sono bastate cinque presenze autunnali con i Bleus per convincere definitamente Didier Deschamps a mettere da parte gli screzi del passato e farne uno dei perni della sua squadra che affronterà da favorita l’Europeo estivo. Merito anche della Juventus che ha contribuito a far maturare il francese.

personalità

—  

Sostiene il c.t. Didier Deschamps, parlando con Nice Matin: “Le porte non sono mai chiuse, magari possono succedere cose che non mi piacciono, ma nel suo caso era più nei confronti della nazionale che nei miei. Se l’ho richiamato, non è per fargli un piacere, ma perché era di nuovo competitivo e non dirò il contrario dopo la partita con il Portogallo”. Una gara, in casa di Ronaldo, vinta (0-1) grazie anche alla prestazione di personalità del bianconero che nel 2018, alla vigilia del Mondiale russo, si era autoescluso dalla lista dei possibili riservisti, scrivendo una lettera al c.t. e rompendo di fatto con la nazionale.

scuola juve

—  

Dopo due anni, ecco il ritorno, legato pure al contesto Juve: “Adrien – sottolinea Deschamps – è maturato e in capacità di impatto. E’ sempre stato un giocatore tecnico, ma lo sento molto più determinato, più concentrato. A Torino o fai così o te ne vai. La Juve è un’ottima scuola e questo gli ha permesso di diventare più duro. Anche in fase di recupero è diventato molto più efficace”. Insomma, il bianconero è un altro giocatore rispetto al 2018. Lo dimostra che nel giro di un paio di mesi, la mezzala ha di fatto raddoppiato le presenze in Bleu (11), imponendosi da titolare, con Kanté e Pogba, al posto dell’ormai pensionato Matuidi, migrato negli Stati Uniti. Deschamps tra l’altro ha già in mente una ventina di nomi per l’Europeo. Difficile ormai rinunci al nuovo Rabiot.

Precedente Diretta Rally Monza 2020/ Wrc, streaming video Rai: Lappi vince SS3, è nuovo leader Successivo Morte Maradona, Luque si difende: "Mai abbandonato Diego". Battaglia per l'eredità