Rabiot dalla valigia alla possibile maglia da titolare con la Samp: i nodi di Allegri

Resta da decidere chi ci sarà a centrocampo insieme alla certezza Locatelli. Kostic e Cuadrado sulle fasce con ogni modulo, Kean si candida come spalla di Vlahovic in caso di 4-4-2

Emergenza in attacco, un buco in difesa e qualche soluzione in più a centrocampo rispetto al match di lunedì scorso col Sassuolo. Allegri lavora sul miglior piano gara da proporre contro la Sampdoria, con un paio di varianti che potrebbero comunque tornare utili nel corso dei novanta minuti. C’è da scegliere il modulo e, di conseguenza, fare una scelta mirata in avanti: dove mancherà Di Maria ma torna a disposizione Kean, che si candida per una maglia. L’ipotesi 4-4-2 lo spinge subito in campo a supporto di Vlahovic, il 4-3-3 lo propone invece come potenziale arma da spendere a partita in corso.

L’ultmo arrivato

—  

La scelta non è banale, anche perché in avanti non ci sono altre soluzioni disponibili. Per questo motivo Kostic si propone come possibile chiave del match, sulla corsia mancina: gli assist che il serbo ha promesso per il suo connazionale Vlahovic, insomma, tornano utili da subito. Da capire se l’esterno agirà sulla linea di centrocampo o più avanti nel tridente, certamente sarà opposto a Cuadrado.

Attorno a Locatelli

—  

C’è poi almeno un dubbio da sciogliere a centrocampo, dove Rabiot (che sembrava destinato ai saluti fino a qualche giorno fa) potrebbe prendersi una maglia da titolare insieme a Locatelli e McKennie o Zakaria (da valutare le condizioni di quest’ultimo). In caso di mediana a due, l’unico certo del posto sembrerebbe Locatelli.

Senza Bonucci

—  

Dietro, invece, mancherà Bonucci, fermo solo per precauzione dopo un leggero risentimento muscolare post Sassuolo: Gatti vede il debutto in massima serie, Rugani gli contende il posto accanto a Bremer e Danilo a protezione di Perin. Mentre Alex Sandro dovrebbe guadagnarsi la conferma sulla fascia sinistra e, per logiche d’anzianità nello spogliatoio, anche la fascia di capitano.

Precedente Umtiti più Pongracic: Lecce, ecco due colpi da Champions Successivo Il Monza può impensierire il Napoli? Ecco il pronostico