Rabiot, con la Juventus non è finita qui. E Pogba…

TORINO – Tutti lo vogliono, tutti lo cercano, ma per Adrien Rabiot sono gli ultimi mesi alla Juventus, a meno che… Già, perché il rinnovo sarà in salita, ma questo non impedirà al club bianconero quantomeno di provarci. E non è detto che da parte del diretto interessato ci sia una chiusura totale. Perché Rabiot non è soltanto uno dei centrocampisti più prolifici della Serie A e più in generale in Europa, ma è anche un pilastro della squadra di Massimiliano Allegri e un elemento apprezzato all’interno dello spogliatoio. Adrien si trova bene a Torino e non ne ha mai fatto mistero: sembrano lontani i tempi in cui sembrava a un passo dal Manchester United, ad agosto, prima della scelta del francese di restare a Torino, entrando nell’ultimo anno di contratto in bianconero.

Rabiot show trascina la Juve nel poker contro la Samp

Guarda la gallery

Rabiot show trascina la Juve nel poker contro la Samp

Il matrimonio tra Rabiot e la Juventus

Arrivato nel 2019 a parametro zero, Rabiot ha vissuto l’avventura italiana tra ombre che hanno oscurato le luci, almeno fino a questa stagione: protagonista al mondiale e pure in bianconero, tanto da aver attirato gli interessi della Premier. Ma le scelte di vista, si sa, a volta vanno oltre le mera questione economica, per quanto importante: dipenderà anche da come andrà a finire la stagione della Juventus. La conquista dell’Europa League, con relativo accesso diretto alla Champions, potrebbe cambiare la storia del matrimonio tra il francese e la Vecchia Signora.

Controcorrente, mamma Veronique sa quel che fa

Rabiot ha messo a segno nove reti in questa stagione: un dato che non passa certo inosservato. E mamma Veronique, sua manager, ha dimostrato nel corso degli anni di saper curare con attenzione gli affari del figlio, anche attraverso scelte di rottura: restare alla Juventus apparterrebbe di certo a questa categoria.

Pogba, il contratto c’è ma…

Di ben altro tenore è lo stato d’animo del connazionale di Rabiot, ovvero Paul Pogba. Scoramento e sconforto sono i termini che più si addicono al Polpo in questa stagione davvero maledetta. E definire l’annata fallimentare, almeno fino a questo momento, non è esagerato: è ciò che si percepisce nell’ambiente juventino. Anche se la società ha sempre mostrato fiducia nei confronti del centrocampista, per il quale è stato fatto un investimento importante e che verrà portato fino in fondo.

Le due anime della Juventus alla francese

Guarda il video

Le due anime della Juventus alla francese

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Serie A vuole comprare Sky con credito bancario/ Lega pensa a piattaforma televisiva Successivo La vigilia di Conceiçao: "Conosco l'Inter e so di cosa è capace il mio Porto"