Rabbia Spalletti, lite e accuse all’arbitro: “Non era rosso su Manolas?”

NAPOLI – Il Napoli incassa la prima sconfitta stagionale e cade in casa contro lo Spartak Mosca nel secondo turno della fase a gironi dell’Europa League. Un 3-2 che lascia i partenopei a un punto in classifica dopo il pareggio all’esordio contro il Leicester. Elmas, in gol dopo 14″, e Osimhen non bastano per portare a casa il bottino pieno. Promes, doppietta, e Ignatov firmano il colpo dei russi. Spalletti nel post partita commenta così il primo ko della stagione: “Alla fine sono andato a salutare un collaboratore dell’allenatore dello Spartak Mosca, perché ci ha preso in giro tutto il secondo tempo. Non è successo niente. In inferiorità numerica, quando ti abbassi diventa più lunga la strada da percorrere. Abbiamo sofferto un po’. Loro ci hanno creato superiorità numerica in area e hanno segnato il 2-1. Quando anche loro sono rimasti in 10 ho pensato di poterla riprendere, mancavano 10 minuti più recupero. Invece abbiamo giocato in maniera confusionaria. Se fossimo stati un po’ più calmi, facendo girare la palla, avremmo fatto meglio. Poi invece è arrivato il terzo gol”.

Napoli, Elmas illude Spalletti: lo Spartak Mosca vince 3-2

Guarda la gallery

Napoli, Elmas illude Spalletti: lo Spartak Mosca vince 3-2

Napoli, le parole di Spalletti 

“Lo step? Si può sempre migliorare, ma abbiamo giocato in 10 praticamente tutta la partita – continua il tecnico del Napoli – . Mi aspettavo di far meglio nel finale, magari anche di ribaltarla. Invece non siamo stati bravi a mantenere l’ordine. La gestione della sconfitta? Diventa facile, ho già perso in vita mia. Non è stata una partita disastrosa. Ci è capitato il pallone del 2-0, lì avremmo vinto la partita. In 10 non abbiamo fatto benissimo, loro hanno sfruttato gli uomini larghi. Una partita si può perdere. L’impegno c’è stato. Senza quei 4-5 cartellini gialli sulle ripartenze si sarebbe fatto meglio. Hanno fatto dei falli tattici un po’ al limite, vorrei rivedere il fallo su Manolas, ma anche quello di Osimhen. Mario Rui? È da espulsione, l’arbitro ha fatto una scelta corretta. Abbiamo anche Ghoulam che è fuori, dobbiamo vedere come torna, è un uomo squadra”.

Precedente Napoli, Koulibaly: "Pensavamo già alla Fiorentina. Spalletti ci ha detto... " Successivo L'Italia pensa alla Spagna: i precedenti. A San Siro il ko manca da 93 anni