Rabbia Gattuso per il rosso a Insigne: “Solo in Italia si espelle per un vai a cag…”

Il tecnico azzurro: “Solo qui un arbitro butta fuori il capitano del Napoli perché lo manda affanculo per un rigore dubbio. Così si cambiano le partite. Così io avrei giocato una partita sì e una no”

”Solo in Italia gli arbitri ti mandano fuori perché li mandi a cag… Se dici `fuck off´ in Inghilterra nessuno ti dice niente. Solo in Italia l’arbitro butta fuori il capitano del Napoli perché lo manda affanculo per un rigore dubbio. Solo in Italia, così si cambiano le partite. Così io avrei giocato una partita sì e una no”. E’ molto arrabbiato Rino Gattuso dopo la sconfitta di San Siro, non riesce a bocciare il suo Napoli: “E’ stata una partita molto tattica – ha detto ai microfoni di Sky -, il Napoli ha fatto una grandissima partita, abbiamo provato a fare qualcosa di nuovo. Meritavamo più noi che loro, ma va bene così. I gol bisogna farli. Ora c’è da pensare alla partita con la Lazio fra 4 giorni”.

La parolaccia

—  

Gattuso ha spiegato l’episodio dell’espulsione di Insigne: “Cos’è successo? Gli ha detto: vai a cagare. L’ha buttato fuori e noi ci lecchiamo le ferite”. Resta l’orgoglio di aver creato diverse occasioni: “Io e Conte a livello tattico abbiamo fatta diventare la partita brutta, loro nel secondo tempo poi ci hanno aspettato. Noi abbiamo provato a fare le nostre giocate. L’Inter mette sotto tutti, noi abbiamo sofferto poco ma oggi non saremmo riusciti a segnare anche con le mani” continua il tecnico del Napoli. Alla fine, poi, si spiega: “Sono pure pentito di parlare di arbitri, però in una partita importante così, un arbitro di esperienza non può fare il permaloso perché un giocatore lo ha mandato a quel paese”.

Precedente Parma, ennesimo pareggio: contro un Cagliari spuntato finisce 0-0 Successivo Tuttosport: "Chiesa e un eurogol che spiega perché è costato 60 milioni"