Quote salvezza Serie A: balzo Salernitana. Rischiano Verona, Spezia e Lecce

Dopo la convincente vittoria col Sassuolo, per molti bookmaker i granata si tirano fuori. Cremonese e Samp appaiono spacciate, le altre…

La 31a giornata è stata quella che con ogni probabilità ha sancito lo scudetto del Napoli e reso ancora più incerta la lotta per la qualificazione alla prossima Champions League. Ma anche in coda si è mosso qualcosa: le vittorie di Salernitana e Verona, le sconfitte di Lecce, Empoli e Cremonese, il pareggio tra Sampdoria e Spezia. Ecco come sono cambiate, alla luce di questi risultati, le quote salvezza Serie A. 

Quote salvezza Serie A

—  

Dal 14esimo posto in giù la sensazione è che possa succedere di tutto. Si stanno creando i presupposti per una bagarre, almeno per una delle tre squadre che alla fine verrà retrocessa. Per gli addetti ai lavori, infatti, Cremonese e Sampdoria non hanno molte chance di centrare il miracolo: la maggior parte dei bookmaker quota appena a 1.03 e 1.01 le rispettive retrocessioni delle due squadre. L’attenzione va dunque rivolta al terzultimo posto, per ora occupato dal Verona. Con la vittoria contro il Bologna, però, gli scaligeri si sono portati a -1 dallo Spezia. Secondo Snai, al momento sono ancora i liguri in vantaggio: 1.90 la quota retrocessione del Verona, 2.50 quella della squadra di Semplici. Attenzione però anche a un Lecce in crisi, la cui retrocessione paga 3.75. Decisamente più alta la quota dell’Empoli (15.00), mentre scompare dalla lavagna la Salernitana. 

Il balzo della Salernitana

—  

Soltanto Sisal, tra i principali siti scommesse, quota ancora la retrocessione granata: a 25.00. Poi Empoli (9.00), Lecce (3.50), Spezia (2.40) e Verona (1.85). Questo operatore offre anche la quota sulla salvezza: va da sé che le più alte siano quelle di Sampdoria (16.00) e Cremonese (9.00). Non quotata la salvezza della Salernitana, dopo la convincente vittoria contro il Sassuolo. Non dovrebbe servire, dunque, un’impresa simile a quella della stagione 2021/22, come ricordato da uno di quei protagonisti, Pasquale Mazzocchi, ai microfoni di Starcasinò Sport intervistato da Anna Maria Baccaro: “Una salvezza storica, con emozioni sia positive che negative. Ma quest’ultime ci hanno fatto crescere, è stato un percorso straordinario che verrà ricordato negli anni a venire”. 

Le altre quote

—  

Tornando alle quote, anche presso altri operatori le previsioni non si discostano. Su DaznBet, se la giocano Verona (retrocessione 1.85) e Spezia (2.50), con il Lecce a 3.50 e l’Empoli a 15.00. Quote identiche su Sportbet. Da capire come e se cambieranno dopo la prossima giornata, che ha in calendario Fiorentina-Sampdoria, Cremonese-Verona, Spezia-Monza, Napoli-Salernitana, Sassuolo-Empoli e Lecce-Udinese.

Precedente Euroderby, scatta la vendita biglietti: da oggi la prelazione per gli abbonati Successivo Napoli-Salernitana: il Comune chiede il rinvio a domenica