Quote Francia vincente Mondiali: i Bleus per il bis storico

Sfatata la maledizione dei gironi che aveva colpito i precedenti campioni in carica, la Francia raggiunge la seconda finale di fila, come il Brasile nel 1998 e 2002

A inizio torneo occupavano il terzo posto come favoriti a vincere il Mondiale: nonostante gli infortuni e un cammino con Nazionali non troppo agevoli, i Bleus sono riusciti a raggiungere la finale senza mai andare ai supplementari. Riuscirà la Francia a vincere il suo secondo Mondiale di fila come l’Italia (1934-1938) e il Brasile (1958-1962)? Le quote antepost della Francia campione del mondo.

Francia vincente Mondiale: le quote

—  

I bookmaker prevedono una partita in perfetta parità, un equilibrio di questo tipo in una finale Mondiale non si vedeva da Francia-Italia del 2006. Prima di Qatar 2022, i Bleus erano i favoriti per una vittoria finale dietro a Brasile e Argentina, ma il campo ha mostrato una squadra matura e mai andata veramente in difficoltà in sei partite disputate.

Con un Mbappé formato super è normale che per qualche bookie sia più avanti la Francia per alzare la sua terza Coppa del Mondo. Con 888Sport la Francia vincente nel mercato antepost è quotata 1.88, 1.83 con Betfair. Più alte ma in perfetta parità con l’Argentina le quote di NetBet e Starcasinò Bet rispettivamente a 1.91 e 1.85.

Quote Mbappé capocannoniere

—  

A soli 23 anni è già a nove gol ai Mondiali. E con i cinque segnati in questa edizione, ambisce alla Scarpa d’oro del Mondiale: Kylian Mbappé ha però un avversario d’eccezione, Leo Messi, con cui condivide il numero di reti fatte fin qui. Per i bookmaker il classe ’98 non è più il favorito, con quote che vanno dai 2.25 ai 2.50: qui la nostra analisi sulle quote capocannoniere di Qatar 2022.

Il cammino per la finale

—  

Il primo gol nel Mondiale della Francia l’ha segnato l’Australia, venendo poi travolta per 4-1. Non troppi problemi anche nella seconda sfida del girone contro la Danimarca: doppietta di Mbappé e pratica archiviata. Nella terza e ultima partita del gruppo D, Deschamps ha schierato le seconde linee non trovando la via del gol e perdendo con i “cugini” della Tunisia. Passato il girone da primi in classifica, hanno affrontato la Polonia agli ottavi: Giroud e seconda doppietta di Mbappé per un 3-1 finale. Sfida delicata ma dal solito epilogo quella tra Francia e Inghilterra nei quarti: i vicecampioni d’Europa spingono ma ai Bleus basta qualche accelerazione per chiudere la partita, complice anche il rigore sbagliato di Kane. In semifinale contro la sorpresa Marocco, la Francia non fa troppa fatica e con Theo Hernandez e Kolo Muani finisce 2-0. Seconda finale consecutiva per i Bleus, l’esito sarà lo stesso del 2018?

Precedente Quote Argentina vincente Mondiale: testa a testa finale per il sogno di Messi Successivo Scommesse speciali Mondiali: ecco la quota dei gol di Messi e Mbappé