Quelli in uscita: alla Lazio serve ancora Muriqi

ROMA – Anche il mercato invernale ha una doppia direzione. E l’uscita, con l’indice di liquidità da sbloccare, non è mica secondaria. Calciatori sull’uscio e altri già partiti che potrebbero cambiare nuovamente squadra rimpolpando le casse. Da Kamenovic e Fares, fisicamente ancora a Formello, a Muriqi ed Escalante, coloro che hanno salutato in estate, ma che per motivazioni diverse rimangono legati alla Lazio. Situazioni totalmente diverse, tra chi non ha mai visto il campo, chi è appena rientrato da un tremendo infortunio e chi sta vivendo altrove una stagione da protagonista, tanto da diventare oggetto del desiderio in Premier League. Kamenovic, acquistato dal Cukaricki nel 2021, non è riuscito a entrare nelle grazie di Sarri: l’anno scorso 6 mesi fuori lista, poi l’inserimento a gennaio e l’esordio trovato nell’ultima giornata di campionato con il Verona.

Saluti

Ora la solfa non è cambiata: 0 presenze in Serie A, in Europa League non è stato neanche preso in considerazione visti i nominativi ridotti. Saluterà in via definitiva o in prestito nella prossima sessione: una soluzione estera rimane in pole, ci sono stati dei sondaggi da parte di squadre di Serie B, ma è un’ipotesi non gradita al serbo e al suo agente Kezman, lo stesso di Milinkovic e Marusic. Serve un ds estimatore per Fares, fermo ai box da 12 mesi: lesione al legamento crociato del ginocchio destro appena accasato al Torino, da qualche settimana ha ultimato il protocollo riabilitato e si è riunito al gruppo di Sarri, orfano durante la sosta dei nazionali e dei calciatori acciaccati.

Movimenti

I granata, un anno dopo la sfortunata parentesi, potrebbero tornarci su. Il travaglio è alle spalle, servono però garanzie dal punto di vista fisico. L’algerino ha un ingaggio di poco superiore al milione di euro, piazzarlo non è semplice, c’è il doppio aspetto atletico ed economico. Muriqi, al contrario, sta vivendo un momento d’oro al Maiorca. Un rendimento che sa di rivincita, quello del kosovaro: 8 gol in Liga come Borja Iglesias del Betis, soltanto il fenomeno Lewandowski ne ha segnati di più con il Barcellona (13). Gli spagnoli l’hanno acquistato a titolo definitivo a luglio, ma la Lazio detiene il 45% su una futura rivendita del suo cartellino. Piace all’Aston Villa di Unai Emery, un suo spostamento non può essere escluso e farebbe sorridere a distanza la dirigenza biancoceleste.

Serie A, 500 milioni di tasse da pagare entro il 22 dicembre: Lotito, aiutaci tu!

Guarda il video

Serie A, 500 milioni di tasse da pagare entro il 22 dicembre: Lotito, aiutaci tu!

Ipotesi

Non solo la Premier: Monchi, secondo gli ultimi rumors, ci starebbe pensando per rinforzare il Siviglia, in piena crisi e zona retrocessione. Gli andalusi cercano un innesto offensivo, i migliori marcatori di squadra sono Torres e Lamela con 3 reti. Poche anche solo per salvarsi. La cessione da parte del Maiorca, a prescindere dalla nuova destinazione, aiuterebbe a risolvere la questione legata all’indice di liquidità per provare ad acquistare un terzino sinistro, la priorità in entrata. In Liga potrebbe tornare pure Escalante, ceduto alla Cremonese in prestito con diritto di riscatto. Per l’argentino finora 10 presenze totali tra Serie A e Coppa Italia, in Spagna ci tornerebbe di corsa dopo le esperienze all’Eibar e all’Alaves.


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Rinnovo Pedro, pressing Lazio: gennaio decisivo Successivo Juve, operazione cessioni: da McKennie a Rabiot, ecco chi partirà