Quando l’Inter può vincere lo scudetto: la data e quanti punti mancano

MILANO – L’Inter ha messo una mano piena sullo scudetto. Con il successo contro il Genoa, la squadra di Simone Inzaghi ha consolidato il primo posto in classifica salendo a +15 punti sulla Juventus, che ieri è stata fermata dal Napoli al Maradona in extremis. Da tempo si ragiona sulla data della possibile festa scudetto, su quando Barella e compagni potranno festeggiare a Milano la seconda stella. 

Scudetto Inter: il giorno del titolo 

L’Inter ha bisogno di altri 19 punti. Se l’attuale divario (15 lunghezze) dovesse restare tale, allora lo scudetto potrebbe arrivare alla trentaquattresima giornata, quando i nerazzurri affronteranno il Torino in casa nel weekend del 28 aprile. Chiaramente la data può cambiare in base ai prossimi risultati di Inter e Juventus, prima e seconda della classifica del massimo campionato. Se i bianconeri vincessero tutte le gare qui alla fine arrivando al massimo a 90 punti, l’Inter può arrivare a 91 dopo il match Torino. Inoltre, anche se gli scontri diretti sorridono alla banda di Inzaghi, se si arriva a pari punti va in scena la sfida decisiva per lo scudetto.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Inzaghi: "Inter come la Red Bull. Non bisogna mollare niente" Successivo Immobile scuote la Lazio: "Poter scrivere la storia ci darà la carica"