Quando il Napoli può vincere lo scudetto: tutte le possibilità

Il Napoli batte l’Atalanta e blinda il primo posto in classifica. L’Inter, che era tornata a -15 dopo il ko degli azzurri con la Lazio, cade contro lo Spezia e ora torna a diciotto punti di distanza. In città, a Napoli, è festa. I tifosi si domandano: quando sarà possibile festeggiare aritmeticamente lo scudetto? Le partite sono sempre di meno. 

Napoli, lo scudetto si avvicina: quando sarà possibile fare festa? 

Al momento il Napoli ha cinque gare di vantaggio rispetto all’Inter e quindi da calendario la partita decisiva potrebbe essere quella del 3 maggio in trasferta sul campo dell’Udinese. La giornata sarà la numero 33. Perché cinque e non sei? Perché in bilico c’è la sfida di ritorno tra le due formazioni e quest’anno in caso di arrivo a pari punti ci sarà lo spareggio da giocare. E se la Lazio battesse il Bologna e tornasse a -17? Non cambierebbe nulla. In caso di successo con l’Udinese e in caso di +17 confermato, con 5 giornate ancora da giocare il Napoli avrebbe la certezza del titolo. 


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Pisa, Corrado: "Giocato meglio rispetto ad altre occasioni, ma abbiam perso. Questa è la B" Successivo Napoli-Atalanta, le pagelle: la scienza studia Kvaratskhelia. Kim-Rrahmani ladri di palloni