Quando De Rossi andava a lezione da De Zerbi: i retroscena

Daniele De Rossi a lezione da Roberto De Zerbi. I due allenatori, presto rivali agli ottavi di finale di Europa League, si sono incrociati a fine giugno nell’aula magna di Coverciano quando l’attuale tecnico del Brighton tenne una lezione agli allievi del corso Uefa Pro. Con De Rossi, tra gli altri, c’erano anche Marco Amelia, Alberto Aquilani, Andrea Barzagli e l’allenatore del Monza, Raffaele Palladino.

De Zerbi e la lezione a De Rossi sul suo calcio

Una lezione che De Zerbi definì “senza filtri”. Al centro dell’aula magna, tra teoria e schemi pratici, De Zerbi spiegò ai presenti, De Rossi compreso, la sua visione del calcio, i movimenti dei giocatori, il suo modulo di riferimento, i dettagli del suo calcio che la Roma sta già cominciando a studiare in vista della sfida europea. Sarà De Zerbi contro De Rossi, ma stavolta nessuna cattedra a dividerli. Alla pari in panchina, uno accanto all’altro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Olimpus Roma: manifesta superiorità. Pomezia da playoff, l'Active "vede" la salvezza Successivo Tragedia in Brasile: scontri prima di Atletico Mineiro-Cruzeiro, muore un tifoso