Qualificazioni Russia 2018: Slovacchia-Inghilterra 0-1, Kazakistan-Polonia 2-2

Qualificazioni Russia 2018: Slovacchia-Inghilterra 0-1, Kazakistan-Polonia 2-2
© PA

Lallana regala un esordio con vittoria in extremis ad Allardyce. I polacchi si fanno rimontare due reti nella ripresatwitta

TORINO – Sam Allardyce vince la prima con l’Inghilterra grazie ad una rete a tempo scaduto di Lallana (95′). Pari amaro anche per la Polonia, avanti 2-0 in Kazakistan e poi ripresa da Khiznichenko in pochi minuti. Cominciano bene Danimarca e Azerbaigian. Pari tra Lituania e Slovenia.

GERMANIA IN CAMPO: SEGUI LIVE LE SFIDE DELLE 20.45

GIRONE C

SAN MARINO-AZERBAIGIAN 0-1

San Marino regge per quasi un tempo, poi l’Azerbaigian passa al 45′ con un colpo di testa di Gurbanov. Padroni di casa in 10 dal 53′ per l’espulsione di Brolli.

GIRONE E

DANIMARCA-ARMENIA 1-0

Armenia senza la sua stella Mkhitarian in Danimarca. La nazionale di casa passa al 17′ con una splendida azione corale finalizzata da Eriksen (assist di tacco di Fischer). Nella ripresa il talentuoso centrocampista del Tottenham si fa parare un calcio di rigore da Beglaryan (72′).

KAZAKISTAN-POLONIA 2-2

All’8′ Kaputska porta avanti la Polonia su assisti di Kuba. Il “napoletano” Milik colpisce due legni, mentre non sbaglia dal dischetto Lewandowski al 35′. Sembrerebbe tutto in discesa per i polacchi, che nel secondo tempo si disintegrano. Ne approfitta Khizhnichenko che in pochi minuti (52′ e 58′) segna una doppietta e riporta il match in parità. Al 79′ Milik avrebbe anche la palla della vittoria, ma ben smarcato da Lewandowski cicca la conclusione davanti al portiere kazako.

GIRONE F

LITUANIA-SLOVENIA 2-2

Valskis porta avanti i lituani con un destro da fuori area che viene soltanto deviato da Oblak (33′). Un minuto dopo raddoppia Slivka sfruttando un pasticcio difensivo degli sloveni Cesar e Jokic. Nella ripresa, al 76′, accorcia di testa l’ex Inter e Bologna Khrin, mentre il pari arriva in pieno recupero con un altro colpo di testa, stavolta del difensore del Chievo, Cesar (93′).

SLOVACCHIA-INGHILTERRA 0-1

Sam Allardyce può festeggiare la sua prima panchina da ct dell’Inghilterra con una vittoria ottenuta in extremis grazie ad una rete di Lallana (95′). Gli inglesi hanno meritato la vittoria soprattutto dopo l’espulsione dello slovacco Skrtel al 58′ (doppia ammonizione). L’Inghilterra ha prima colpito un palo (con Lallana) al 76′, poi trovato il gol con Walcott (90′) ingiustamente annullato per un fuorigioco che non c’era. In pieno recupero (95′) quello “buono” di Lallana, con un sinistro rasoterra che ha beffato sotto le gambe il portiere slovacco Kozacik.

Tags: Russia 2018Mondiali

Tutte le notizie di Calcio

Precedente Serie A Palermo, Zamparini: «Valuto l'offerta di Cascio» Successivo Roger Guedes, c’è il Barcellona: altro affare per il Palmeiras dopo Gabriel Jesus al City