Qualificazioni Russia 2018: Bosnia spreca, Belgio va. Tris Portogallo

Qualificazioni Russia 2018: Bosnia spreca, Belgio va. Tris Portogallo

Pjanic e compagni non vanno oltre lo 0-0 in casa con la Grecia; la Nazionale di Mertens, in testa al girone, ne approfitta. Un errore di Lloris al 93′ condanna la Franciatwitta

TORINO – Nelle gare di qualificazione a Russia 2018 il girone del Belgio (H) vede Mertens e compagni mantere il primato col successo in Estonia, mentre Bosnia e Grecia si fermano con uno 0-0 a Zenica. Cristiano Ronaldo protagonista nel tris del Portogallo, nel girone dominato ancora dalla Svizzera. Suicidio della Francia in Svezia: prende il 2-1 all’ultimo secondo e si fa sorpassare, perdendo il primo posto in classifica.

Risultati Qualificazioni Mondiali Russia 2018

BOSNIA ERZEGOVINA-GRECIA 0-0: La notizia principale del primo tempo è l’infortunio di Lulic, causato da uno scontro col torinista (ex Roma) Torosidis. Pjanic ci prova con una punizione alta di poco. I padroni di casa sprecano, ma anche la Grecia va vicino al gol. Il punto va meglio agli ospiti.

FAR OER-SVIZZERA 0-2: Con Lichtsteiner capitano alla 90ª presenza in Nazionale, la Svizzera si porta in vantaggio nel primo tempo con Xhaka al 36′. Il raddoppio arriva nel secondo tempo con un diagonale di Shaqiri al 59′.

ESTONIA-BELGIO 0-2: A sbloccare la gara è, neanche a dirlo, Dries Mertens, che al 31′ approfitta di un errore del portiere estone. I padroni di casa giocano in dieci dalla mezzora. Poi l’attaccante del Napoli esce, e il raddoppio lo segna Chadli al minuto 86′.

SVEZIA-FRANCIA 2-1: Bel primo tempo, la Francia va in vantaggio con un bellissimo tiro al volo di esterno sinistro di Giroud, ma dopo pochi minuti pareggia Durmaz con una bella conclusione. Nel secondo tempo la squadra di Deschamps sembra poter controllare il risultato per portare a casa un buon pareggio, ma negli ultimi secondi del 93′ ed ultimo minuto di recupero il portiere Lloris sbaglia un rinvio e permette a Toivonen di segnare il gol vittoria che vuol dire sorpasso Svezia in classifica.

OLANDA-LUSSEMBURGO 5-0: Con Advocaat di nuovo in  panchina, gli Orange sbrigano la pratica nel primo tempo con Robben al 21′ e al 34′ con Sneijder, nella serata in cui l’ex Inter festeggia insieme compleanno e record di presenze con la Nazionale (131). Il tris lo sigla Wjnaldum al 62′. Poker di Promes al 70′ su assist di De Vrij. Pokerissimo di Janssen su rigore.

Classifiche gironi di qualificazione ai Mondiali Russia 2018

LETTONIA-PORTOGALLO 0-3: Nel girone guidato dalla Svizzera, il Portogallo va in vantaggio in Lettonia al 41′ col suo uomo simbolo, Cristiano Ronaldo, evidentemente non appagato della doppietta in finale di Champions League. CR7 si ripete, sempre di testa, al 63′, mentre quattro minuti dopo a realizzare è André Silva.

ANDORRA-UNGHERIA 1-0: Risultato a sorpresa nel gruppo B: l’Andorra trova la sua prima vittoria in queste qualifcazioni con un gol di Rebes al 26′.

BIELORUSSIA-BULGARIA 2-1: Apre la gara per i padroni di casa Sivakov al 33′ su calcio di rigore. Il raddoppio che stende i bulgari è un bellissimio palloneto di Savitskiy al minuto 80′. Nel recupero, al 91′, Kostadinov accorcia le distanze per la Bulgaria, ma ormai è troppo tardi.

GIBILTERRA-CIPRO 1-2: Avanti gli ospiti con un’assurda autorete di Chipolina al 10′. Venti minuti dopo, però, i padroni di casa pareggiano con un gol di Hernandez. Nel finale, all’87’, Sotiriou porta di nuovo avanti Cipro.

Tags: Russia 2018

Tutte le notizie di Mondiali 2018

Precedente Diretta/ Formula 1 F1 streaming video e qualifiche live: pole position e tempi (Gp Montreal 2017) Successivo Le partite di oggi: il programma di sabato 10 giugno