Qualificazioni Russia 2018: bene Inghilterra, Romania, Montenegro e Azerbaigian

Qualificazioni Russia 2018: bene Inghilterra, Romania, Montenegro e Azerbaigian
© PA

Sturridge e Alli stendono il Malta, Romania e Montenegro fanno 5 gol rispettivamente all’Armenia e al Kazakistan. Norvegia kotwitta

TORINO – La Romania ne fa 5 all’Armenia e si prende la prima posizione del girone E con quattro punti. Insieme, però, c’è anche il Montenegro che ha vinto per 5-0 contro il Kazakistan. L’Inghilterra supera il Malta 2-0 mentre l’Azerbaigian vince di misura contro la Norvegia.

RISULTATI E LE CLASSIFICHE

Girone E

ARMENIA-ROMANIA 0-5 – Inizia male la partita dei padroni di casa: dopo nemmeno tre minuti l’arbitro fischia un calcio di rigore a favore della Romania per un fallo di mano di Malakyan ed estrae il cartellino rosso a Malakyan. Dal dischetto va Stancu che non sbaglia, spiazza il portiere e porta in vantaggio gli ospiti. E da qui iniziano a fioccare i gol. Dopo appena sei minuti arriva prima il raddoppio firmato Popa e il tris di Marin. E alla mezz’ora della prima frazione di gara cala anche il poker con Stanciu che tira di destro indirizzando il pallone sotto la traversa. Nella ripresa Chipciu sigla la rete del 5-0 grazie all’assist di Marin.

MONTENEGRO-KAZAKISTAN 5-0 – Montenegro avanti al 24′ del primo tempo. Ci pensa Tomasevic con un colpo di testa da centro area ad indirizzare il pallone nell’angolino in basso a destra dopo un cross in seguito a un calcio da fermo di Jovetic. Nel secondo tempo arrivano in rapida successione due gol: al 59′ Vukcevic su assist di Kojasevic e al 64′ Jovetic su assist di Marusic. I padroni di casa continuano ad attaccare. Non c’è partita. Dopo il quarto gol firmato Vesovic ci pensa Savic, ex Fiorentina, ora all’Atletico Madrid con un colpo di testa a siglare il quinto.

Girone C

AZERBAIGIAN-NORVEGIA 1-0 – L’Azerbaigian si porta in vantaggio all’11’ del primo tempo grazie al gol Medvedev con un tiro di destro da centro area su assist di Ramazonov. Il risultato non cambia nel secondo tempo. Con questa vittoria i padroni di casa si portano in testa alla classifica con 6 punti. 

Girone F

INGHILTERRA-MALTA 2-0 – Ci mette un po’ più del previsto, secondo i pronostici, l’Inghilterra a passare in vantaggio. Solo dopo una mezz’ora circa arriva il gol di Sturridge. L’attaccante colpisce di testa indirizzando il pallone in basso a destra. I padroni di casa non si fermano e al 38′ colpiscono nuovamente. Dele Alli, al secondo tentativo dopo la ribattuta del portiere, riesce a infilare in rete raddoppiando il risultato.

Tags: Qualificazioni Mondiali 2018InghilterraromaniaMontenegroJoveticMalta

Tutte le notizie di Mondiali 2018

Precedente Serie B Spezia, Di Carlo: «Chi gioca deve sacrificarsi per la squadra» Successivo Serie B, Novara-Ascoli 1-0: decide Faragò-gol