Qual. Qatar, la Macedonia del Nord sogna di ripetere l’impresa contro la Germania

All’andata Pandev ed Elmas avevano firmato la vittoria: ora i tedeschi guidano indisturbati il girone, dietro ci sono la squadra Milevski e l’Armenia

Tre nazionali per un posto agli spareggi. È bagarre nel gruppo J verso Qatar 2022. La Germania guida indisturbata il girone con 18 punti, dietro Macedonia del Nord e Armenia a 12, poco più giù la Romania con 10. Lunedì a Skopje, la nazionale di Milevski ospita i tedeschi: fischio d’inizio alle 20.45. Ultimo confronto prima delle due sfide decisive del mese prossimo. Pandev e compagni hanno già cerchiato in rosso sul calendario la gara con l’Armenia di Mkhitaryan in programma l’11 novembre. Una partita che potrebbe risultare decisiva per la classifica finale.

ULTIMI RISULTATI

—  

La Macedonia del Nord ha perso una sola gare nelle qualificazioni al prossimo Mondiale: contro la Romania a marzo. Poi tre vittorie e altrettanti pareggi. Successo nell’ultima gara contro Liechtenstein: 4-0 al 90’. Il gruppo di Milevski ha chiuso l’Europeo in coda al girone, era la prima partecipazione alla fase finale di un torneo continentale. Ora la squadra insegue anche la prima qualificazione alla competizione iridata. Prima affronterà la Germania reduce dal successo contro la Romania ad Amburgo (2-1). Ospiti avanti con Hagi, Gnabry e Muller all’81’ hanno chiuso i giochi. Tre punti conquistati in extremis per gli uomini di Flick.

I PRECEDENTI

—  

Macedonia del Nord e Germania si sono sfidate una sola volta: il 31 marzo 2021 nella gara d’andata del girone J. Pandev ed Elmas decisero la sfida mettendo sotto gli avversari 2-1. A poco servì la rete di Gundogan. Finora è l’unico k.o. dei tedeschi nelle qualificazioni al Mondiale, in panchina c’era ancora Löw. Sette mesi dopo quella sfida, le due nazionali si ritrovano da avversarie. Ripetere quel successo per il gruppo di Milveski significherebbe sfiorare l’impresa e conquistare un’importante vantaggio sulle altre in vista dello scontro diretto con l’Armenia. Pochi calcoli, testa al campo e all’obiettivo Qatar 2022. La Macedonia non vuole smettere di sognare.

Precedente Roma, via alla campagna abbonamenti. È il primo club a ripartire Successivo Eggestein fa la differenza nel Friburgo, unico club imbattuto in Bundesliga